Barcellona

New member
Ciao a tutti, sono un grande appassionato di pc e in particolare di notebook; non sono esperto in materia ma ne capisco qualcosa. Da mesi osservo siti e riviste in cerca di un portatile che possa soddisfare a pieno le mie esigenze. Inizialmente mi aveva affascinato l'Asus A8js, ma poco dopo ho saputo dell'uscita a maggio di Santa Rosa e ho deciso di aspettare. Pur essendo cosapevole che oggi in questo campo le novità sono quotidiane e che quindi un notebook "invecchia in fretta", volevo un consiglio da voi esperti su cosa mi conviene fare, se continuare ad aspettare o se scegliere adesso tra i migliori in commercio. Vi elenco di seguito le mie esigenze e alcuni dei requisiti che mi piacerebbe il notebook avesse:
-deve essere versatile e comodo da trasportare, quindi ho pensato ad un 14 o 15,4 pollici;
-deve essere POTENTE (e quindi anche veloce), ed ho pensato ad un buon processore (quì sta la mia più grande indecisione) e ad una memoria RAM con minimo 2GB DDR2;
-deve avere una scheda video con almeno 512MB di memoria DEDICATA, in quanto sono un appassionato di giochi di ultima generazione.
-la capienza dell'Hard Disk è relativa perchè acquisterò un Hard Disk esterno da 500GB, mi piacerebbe cmq non al disotto dei 100GB.
-Fondamentale è inoltre la connettività sia Bluetooth che Wireless in quanto ho necessità di navigare anche fuori casa.
-Sistema Operativo: Windows Vista.
-la webcam integrata infine sarebbe molto comoda, ma nn è indispensabile.
Il badget è di massimo 2000€. Ringrazio tutti dell'attenzione e spero possiate aiutarmi. Alex
 

Ultimate

New member
bella massiccia la lista dei requisiti!
:lol:

Anche se siinizianoa vedere 14" wide ban carrozzati anche nel reparto grafico, mi sembra che tu abbia proprio bisogno di un desktop replacement!
I 512 MB totalmente dedicati sono ancora rari, ti accontenti di 512 MB in TurboCache o HyperMemory?