piccherroll

New member
Salve, devo comprare un notebook max 14" per la mia ragazza.

Dopo un pò di ricerche autonome, ho trovato questo Dell che mi pare interessante: Inspiron 14z.

Di seguito le caratteristiche principali:


Processore Intel® Core™ i5-2450M di seconda generazione da (2,50 GHz, cache da 3 MB con Turbo Boost 2.0 fino a 3.1 GHz)


Display WLED HD da 36 cm(14,0'') (1.366 x 768) con TrueLife™


Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB2 a 1333 MHz


Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)


Scheda grafica Intel HD 3000

Unità ottica DVD+/- RW 8x


Intel Centrino Wireless-N Scheda combo wireless 802.11n/Bluetooth 3.0


Batteria: principale a 6 celle da 65 Wh agli ioni di litio


Il tutto ad un prezzo di listino di 679€. Ho anche chiesto di aumentare la Ram a 8GB e verrebbe 704,63€.

Posso procedere? Avete alternative valide per questo segmento?

Ah, ovviamente l'uso: sostanzialmente classica navigazione web, office e poco altro per il momento. Però deve essere veramente portatile e quindi siamo orientati per un notebook più piccolo dei classici standard 15,4"-15,6", e vorrei anche che non diventi davvero obsoleto due mesi dopo l'acquisto.
Grazie
 

ANTONIO7

New member
Ciao,
per l'uso che hai descritto il dell andrà benissimo, però a mio parere i soldi in più per 2 gb di RAM sarebbero un pò sprecati, 6 gb credimi che bastano e avanzano, poi però sei tu che scegli e dipende dalla disponibilità che hai! Altri notebook da 14" a quel prezzo non mi vengono in mente, infatti è una taglia un pò "difficile" e i pochi che trovi sono anche molto cari!
 

piccherroll

New member
Ciao,
per l'uso che hai descritto il dell andrà benissimo, però a mio parere i soldi in più per 2 gb di RAM sarebbero un pò sprecati, 6 gb credimi che bastano e avanzano, poi però sei tu che scegli e dipende dalla disponibilità che hai! Altri notebook da 14" a quel prezzo non mi vengono in mente, infatti è una taglia un pò "difficile" e i pochi che trovi sono anche molto cari!
Dici?
Io pensavo che 25€ valesse la pena spenderli per 2 gb in più...

Comunque ti ringrazio, penso di procedere in giornata
 

mn7

New member
puoi aprire un thread ufficiale nell'apposita sezione per condividere le tue impressioni post-vendita