ginga

New member
Ciato a tutti,
devo acquistare un nuovo laptop per lavoro (grafica e editing) e per giocare.
Il budget massimo è di 700€
Io avrei trovato 2 possibili acquisti dello stesso valore intorno ai 660€
a)Dell Xps 17 COn core i3-2310m 2.1Ghz (2° gen)
Schermo 17.3" 1600*900
Geforce gt550 1Gb
4Gb Ram ddr3
Hdd 500 Gb sata

Oppure un Hp dv7-4320El
Con stesso schermo hdd e ram
ma con un core i5-480 2.66Ghz
e scheda video hd6550 1Gb

Normalmente preferisco la ati ma tra i due sembra che la gt550 sia migliore
La pecca sarebbe il procio inferiore essendo core i3 contro core i5..
Cosa mi consigliate?
Grazie :)
 

K88

New member
In realtà il Core i3 del Dell è di nuova generazione, mentre quel Core i5 dell'HP no (è vecchio di un anno). Quindi io ti consiglierei comunque l'XPS (la differenza di prestazioni del processore non è eccessivamente marcata), ma se puoi spendere 100 euro in più per l'i5-2410M è meglio.
 

Dk87

New member
Come schede video in entrambi i modelli andresti sul sicuro dato che sono potenti, certo è che per la cpu l'ideale sarebbe un i5 sandy bridge e avresti un modello pronto a tutti gli usi sia lavorativi-multimediali che di svago.
 

ginga

New member
Grazie per le risposte, perciò tra le due gpu non c'è molta differenza?
L'unica cosa che non mi piace dell Dell è lo spessore... Che dite punto sull'XPS?
 

K88

New member
Se preferisci i Pavilion dv7 dovresti puntare su serie più recenti, come la 5000, che utilizzano la piattaforma più recente e che quindi possono essere più in competizione con l'XPS che hai visto. Comunque secondo i risultati di alcuni test il Dell grazie al suo spessore ha temperature più basse sui componenti interni in stato di stress.
 

Dk87

New member
Personalmente prenderei più in considerazione l'XPS per via dei componenti più nuovi e anche perchè un leggero spessore in più come ti dicevano oltre a giovare sulle temperature non è poi così negativo per un modello che comunque offre qualità e anche discrete prestazioni.