mrpalletta

New member
Carissimi, è ormai tempo di cambiare notebook...
Attualmente sto usando un HP dv3550el che mi ha pienamente soddisfatto... tuttavia sta per compiere tre anni, ritengo che la ventola della cpu sia intasata... aprirlo da solo per pulirlo è improponibile (ogni tanto gli do una spruzzata di aria compressa dalle griglie, ma non mi sembra una soluzione così efficace)... così, diciamo che vorrei cambiarlo...
Visto che sono, diciamo, appassionato (nei limiti del mio budget), ritengo sia tempo di aggiornarmi alle nuove tecnologie.
Tra le varie opzioni trovate on line, ritengo di poter optare per questo:

LENOVO EDGE E530 NZQ7CIX
Lenovo Edge E530, Materiale lama. Processore: 2100 MHz, Intel Core i7, i7-3612QM, 6 MB. Memoria: 4096 MB, DDR3-SDRAM, 1600 MHz, 1 ? 4096 MB, 2x SO-DIMM, 8 GB. Disk drive: 500 GB, Serial ATA, 7200 RPM. Supporti media: MMC, SD, SDHC, SDXC. Display: 396.2 mm (15.6 "), 1366 x 768 Pixels, 16:9, 220 cd/m², 500:1. Video: Intel, HD Graphics. Drive ottico: DVD±RW. Audio: HD Audio, 2 W. Networking: 802.11b, 802.11g, 802.11n, 10, 100, 1000 Mbit/s, 4.0. Tastiera: ThinkPad UltraNav, QWERTY. Sistema operativo/software: Windows 7 Professional, 64-bit. Batteria: Lithium-Ion, 5.7 h. Sicurezza: HDD, Power on, Supervisor. Dimensioni e peso: 2450 g, 377 mm, 245 mm, 29.5 mm, 35.3 mm

Sapendo che:
Non gioco molto, ma con l'attuale laptop gioco per lo più a fifa 2012 e virtua tennis 4... pensate che la intel hd4000 integrata nella cpu del nuovo notebook sia sufficiente? Non ho grosse pretese grafiche e gioco più che altro sul monitor stesso del notebook.
Il lettore di impronte digitali è inprescindibile come l'hd a 7200rpm
La ram la porterò a 8 Giga (ordinerò un banco ram unitamente al notebook... graditi anche consigli su questa... io ho adocchiato una corsair)...
Per il resto mi sembra che non manchi proprio nulla...
L'uso che faccio dell'attuale (e quindi anche del prossimo), oltre ai sopracitati giochi e altri (tipo mame, etc... nessuna pretesa grafica in pratica...) è internet, email, qualche montaggio video (da film girati con videocamera digitale con sd), word processing, piccoli editing audio, conversione video, web editing, visione film e altre cosette (insomma, ci faccio un po tutto, tranne programmare... :p)!!
Praticamente mi servirebbe un notebook che sia tale solo per definizione, ma con prestazioni da desktop in quanto mi sposto due o tre volte all'anno e lo userei sempre fermo in camera, mai in giro (per questo c'è il tablet).
Ora, dopo tutta questa antologia... che ne dite? Questo Lenovo è la scelta giusta? Consigli per gli acquisti? (tenete presente la necessità di avere il lettore di impronte digitali...)
P.S. La mia scelta non è tornata su hp solo perchè sono troppo complessi da aprire... al contrario, invece, sembra che in lenovo sia facile come per asus, ma purtroppo con quest'ultima non ho trovato modelli con lettore biometrico.

Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi... dopo essersi sorbiti tutta "sta roba"... :)
Mister Palletta
 
Ultima modifica: