Dgenie

Active member
• Il 1° ha la ram di 4 GB estensibile ad 8 GB, il 2° anche, mentre il 3° ha la ram di 4 GB non estensibile.

hanno chipset differenti? mi sembra strano che supportino quantitativi differenti

• La memoria è di 500 GB nel 1° con velocità di 5.400 rpm, nel 2° è di 640 con velocità di 5.400 rpm, nel 3° è di 500 GB con velocitàdi 7.200 rpm.

è l'hard disk, 7200rpm significa che è piu' veloce

• La scheda grafica è la stessa ma nel 1° e ne 2° c’è scritto che:

Memoria Dedicata 1.024 mb Memoria Massima 1.024 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.080 Px
Produttore ATI Modello Radeon HD 5730
Integrata Sì
Caratteristiche Specifiche Memoria Grafica 1GB DDR3

nel 3° che:

Memoria Dedicata 1.024 mb Memoria Massima 2.306 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.600 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.200 Px
Produttore ATI Modello Radeon HD 5730
Integrata Sì
Caratteristiche Specifiche Memoria Grafica 1GB DDR3

la scheda grafica è la stessa per tutti solo che le specifiche sono state indicate in modo diverso
 

Vale2010

New member
Ragazzi ho letto che sia il dv6-3013sl che l’Asus N61JQ scaldano parecchio.
Premetto che io neanche sarei in grado di misurarla questa benedetta temperatura, ma da quanto ho capito, ciò rappresenta un problema che io non avevo nemmeno considerato.:confused:
Chiedo a chi ha acquistato questi due modelli se può scrivere le sue impressioni?
Va bene che posso prendere una base raffreddante, ma questo difetto non influirà sulla durata del pc?!
Mi chiedo se non sia il caso di aspettare per vedere se magari nei prossimi modelli che usciranno questo problema verrà risolto, oppure se orientarmi su un processore diverso.
Pensavo sarebbe stato più semplice scegliere…:(
 

Dgenie

Active member
il problema è che se volete processori potenti, schede video potenti, hard disk veloci etc..
tutto questo produce calore
comunque che i dv6 scaldano non lo sapevo
 

Six6

New member
Le temperature in questo periodo sono altine per ovvie ragioni.
Una base con ventola aiuta, ma come diceva Dgenie giustamente le performance creano di conseguenza un innalzamento delle temperature dei componenti.
L' aspettativa di vita di un componente maggiormente stressato è inferiore...(non esageratamente però) potrebbe aiutare un buon impianto di dissipazione del Notebook stesso...

Difficilissimo trovare un Notebook che unisca ad alte performance temperature basse.

Saluti
Six6.
 

Vale2010

New member
il problema è che se volete processori potenti, schede video potenti, hard disk veloci etc..
tutto questo produce calore
comunque che i dv6 scaldano non lo sapevo
Dgenie io non ho detto che i dv6 scaldano, ma ho detto di aver letto di persone che hanno avuto problemi con il dv6-3013sl (con quel modello specifico).
Ho regalato un DV6 con processore core i7 a gennaio al mio ragazzo e ci si trova benissimo.;)
 

Vale2010

New member
No Dgenie non ho ancora deciso....
starei valutando un HP Pavilion dv7-3170el che ora è in offerta.

Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

Mi piace davveto tanto soprattutto per lo schermo grande...l'unica cosa è la scheda video NVIDIA GeForce GT 230M e la mancanza di USB 3.0.

Mi chiedo se escludendo l'opportunità di giocare questa scheda possa comunque andar bene (per fotoritocco e montaggio video) e se le porte usb 3.0 possano essere montate in un secondo momento....L'idea di trasferire un filmato velocemente non mi dispiace affatto.
:rolleyes:
 

Dgenie

Active member
sicuramente faranno qualche scheda expresscard con le porta USB 3.0 ma non è una soluzione ottimale
l'ideale è averle integrate