andrey85

New member
Salve a tutti,ho trovato questa offerta :

TOSHIBA SATELLITE A200-1QY

Processore / Tecnologia: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7250 (2,00 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz)

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium Autentico

Schermo 15,4” Wide XGA TruBrite® (ris. 1.280 x 800)

Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial ATA

RAM 2 GB (1 GB + 1 GB) DDR2 (667 MHz)

Dispositivo ottico: DVD SuperMulti Double Layer

Adattatore grafico ATI® Mobility Radeon HD2400 128 MB dedicati – fino a 895 MB in Hypermemory

Sistema di puntamento: Touch Pad

Connettività via cavo LAN Ethernet 10/100
Connettività wireless Wireless LAN 802.11a/g/n

Sistema audio Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume

Interfacce: Ingresso CC, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, cuffie (stereo), slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD™, Memory Stick®, Memory Stick Pro®, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), microfono esterno, TV-out (S-video), videocamera integrata da 1,3 Megapixel

Espansioni Slot Express Card™, 2 slot di memoria

Batteria Tecnologia: ioni di litio

Hardware: Adattatore CA



che ne pensate???Avete consiglio per un budget sui 900-1000€???
I miei principali usi sono:Università(uso di eclipse per ora e studio),Internet,applicazioni Office,e perchè no qualche gioco(che non richieda Hardware esoso).
Il peso non importa tanto e come dimensioni di schermo lo cerco dai 14 ai 15,4''.Grazie dei consigli.:)
 

K88

New member
Con il tuo budget puoi puntare sicuramente ad un notebook di prestazioni migliori. Il modello che hai visto ha un processore poco potente e una scheda video di fascia medio-bassa.
Guarda qualche Pavilion dv2600 o dv6600, a quel prezzo trovi processori T7700 e nvidia 8400m gs da 128mb dedicati (sufficiente per giocare con titoli non troppo complessi come grafica). Altrimenti puoi vedere qualche Acer Aspire (da T7300 in su) con scheda video nvidia 8600m gt (buona per giocare anche a titoli abbastanza complessi graficamente).
 

andrey85

New member
K88 scritto:
Con il tuo budget puoi puntare sicuramente ad un notebook di prestazioni migliori. Il modello che hai visto ha un processore poco potente e una scheda video di fascia medio-bassa.
Guarda qualche Pavilion dv2600 o dv6600, a quel prezzo trovi processori T7700 e nvidia 8400m gs da 128mb dedicati (sufficiente per giocare con titoli non troppo complessi come grafica). Altrimenti puoi vedere qualche Acer Aspire (da T7300 in su) con scheda video nvidia 8600m gt (buona per giocare anche a titoli abbastanza complessi graficamente).
sapresti indicarmi se è lecito, magari qualche negozio di Roma(o qualche negozio di elettronica) dove vendono i portatili con le caratteristiche da te suddette???Sto cercando ma per quel prezzo non sono riuscito a trovare nulla...Grazie
 

K88

New member
Da Mediaworld, Euronics, Saturn..... Praticamente qualsiasi negozio ha un HP Pavilion o un Acer Aspire con quelle caratteristiche e più o meno a quel prezzo. Online lo trovi però a prezzi anche più bassi.
 

andrey85

New member
sono appena stato a Mediaworld e Unieuro ma a quel prezzo (900 euro) non ho trovato i portatili da te detti.Come processori al massimo si arriva al T7250 (Sia acer che Hp) e schede grafiche nvidia 8400(ma con processori minori).I portatili da te elencati vengono superiori ai 990€,tu hai per caso qualche link??
 

Galadh

New member
Se vuoi più performance (ma minore qualità costruttiva) ti tocca buttarti sugli Acer.
Ti consiglio il modello Acer Aspire 5920G-302G25MI per risparmiare (T7300 - GeForce 8600M GS/T)
 

RoBy46

New member
Io ho trovato questo di acer in un negozio online:

Acer Aspire 5920G T7500 2048MB 250GB VHP prezzo: 1009,00€

Caratteristiche:

Acer Aspire 5920G-602G25MN - Core 2 Duo T7500 2.2 GHz - 15.4" TFT

Dimensioni (LxPxH) 36.4 cm x 27 cm x 4.4 cm

Peso 3 kgLocalizzazione Italia

Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo

Tipo di sistema Notebook

Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN

Processore Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache 4 MB - L2

RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )

Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150

Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata

Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
 

RoBy46

New member
Ho trovato anche come dice Galadh l'Aspire 5920 e costa 759€ :woohoo: quasi quasi lo prendo per la mia amica,voleva spendere 1000€,con quello che avanza mi offrirà 2 cene :blush:
beh le caratteristiche:

ntel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7300
(Clock: 2.0GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2)

Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz
Ogni notebook Acer è dotato 2 di slot.
In questo caso sono entrambe occupate

Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)

15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel,
Tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

WLAN: Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporting Acer SignalUp™ wireless technology
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

NVIDIA GeForce 8600M GS fino a 1024Mb di TurboCache (256MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

ecc..ecc......
 

Galadh

New member
E' lui no?
Scheda Tecnica
Sicuramente un prodotto dalle ottime prestazioni. Ha pure la WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN.
Lo trovi pure da Euronics
a solo 999 euro.
Come affidabilità e qualità costruttiva non sono il tipo, e da qui il prezzo inferiore agli altri produttori. Devo ammettere che però son pochissimi ad essersene lamentati.