raxien

New member
Salve a tutti sono in procinto di acquistare un notebook per natale e non ho idea di quale prendere .
Il principale utilizzo è la programmazione (programmi usati : visual studio 2010, eclipse) e poco photoshop e dreamweaver .
Cosa mi consigliate? tetto massimo di spesa 600 euro , peso non superiore ai 2,6kg , 13 o 14 pollici .

per ora ho visto solo :
Dell
Processore Intel® Core™ i5-2430M di seconda generazione (2,40 GHz, cache da 3 MB)
Display
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED
Memoria1
Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB2 a 1333 MHz
Disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB2 ( rpm) (5400 rpm)
Scheda video
Scheda grafica: scheda grafica Intel HD 3000
Unità ottica
Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD) con software di masterizzazione DVD
Colore rivestimento
LCD Back Cover : WLAN Black
Wireless
Scheda Dell Wireless 802.11g/n + Bluetooth v3.0+HS europea
Software di protezione
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Servizi
1 anno di copertura inclusa con il PC
Peso del sistema pubblicizzato
2.37 kg
499 euro

Sony vaio E
Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
NVIDIA®GeForce® 410M GPU 512MB
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
613,02
essendo studente sul sony vaio E ho il 10% di sconto quindi verrebbe 553 (spese di spedizioni incluse)

altre proposte ?
 

raxien

New member
di asus cosa mi consigli allora? :)
si è 15 ma dato lo sconto del 10% più spedizioni gratuite lo tengo in considerazione ... più che altro lo cerco da 13 14 per via del peso e dei minor consumi di batteria
 

pegasus90

New member
della asus ci sono ottimi modelli di notebook con 13 o 14 pollici pero molti di quelli ad esempio hanno ottime prestazioni ma una cam non molto decente cioe 0.3 megapixel altri sempre dell 'asus hanno dimensioni ridotte e una scheda grafica decente ...io ti consiglio asus u36 pesa pochissimo ed è prestante ..unica pecca la cam da soli o.3 megapixel ... pero ricordati ke gli asus sono forse i migliori notebook per il prezzo proposto!
 

pegasus90

New member
un ottimo portatile anke della sony ...dato ke guardi il peso ..è sicuramente la serie s ..è anche molto bello esteticamente ed ha la tastiera retroilluminata..con lo sconto forse riesci a prenderlo a 700 ...diciamo ke se non vuoi superare il tetto dei 600 euro ti consiglio di andare o su un dell che configuri tu online oppure su un asus tipo u36 ..queste sono le scelte migliori secondo me