Nagash91

New member
Salve a tutti!
io sono un perito informatico e proprio a giorni mi appresterò ad iniziare ingegneria informatica.
Dunque vorrei acquistare un notebook per l'università, un portatile che mi serva per programmare (quindi con visual studio 2010, Blend 3 e vari) ma anche per la grafica, poichè penso proprio che fra 3 anni sceglierò come specializzazione qualcosa che avrà a che fare con grafica 2D e 3D.
Leggendo qua e là sul web mi è parso di capire che molti sconsigliano HP e Acer, poichè seppur più economici hanno vari difetti nelle plastiche esterne. Quindi ho visto che in molti consigliano ASUS o TOSHIBA.

Vi scrivo qui 2 portatili che ho trovato nella mia città:

ASUS K52JR-070V
Intel Core i3 350M (2.27 GHz)
rAm 4Gb DDR3
hard disk 500 Gb
ATI Radeon Hd5470
Masterizzatore DVD
Lan, Wireless, lettore schede, HDMI, webcam
PREZZO: 699 euro.

TOSHIBA satellite L655-121
Intel Core i5 450M (2.40 GHz)
ram 4Gb DDR3
hard disk 500 Gb
ATI Mobility Radeon HD4650
Masterizzatore DVD double layer
3 USB, HDMI, Wireless, lan, bluetooth, card reader, webcam
- oltre al notebook in omaggio un cellulare SAMSUNG STAR -
PREZZO: 799 euro.

dunque le mie domande sono:
Le caratteristiche che dovrebbe avere il portatile, per gli scopi illustrati in precedenza, quali dovrebbero essere??

Per ciò che devo fare (considerato che il notebook mi deve durare almeno 5 anni direi), sarebbe più appropriato un processore intel i3, i5 o addirittura i7??

La scheda video è buona?? può andare per fare grafica 2D e 3D??

Cosa ne pensate di queste due marche, sono meglio delle altre?

Scusate la mia ignoranza, ma in fatto di hardware ne so veramente pochissima!
Grazie mille a tutti!
 

Sid

New member
non mi piace molto Toshiba, la vedo sempre più consumer
l'Asus non è male ma trova una configurazione con core i5, è decisamente meglio del core i3
 

Dk87

New member