fracc0m3d3

New member
Buongiorno. Devo acquistare un notebook per l'utilizzo di Illustrator, Photoshop e InDesign. Quale mi consigliate?

MSI GF63 Thin 10SC-055IT
Prezzo Mediaworld €1100€

Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05
Prezzo Mediaworld €1200

Dell G15 Gaming
Prezzo sito ufficiale Dell €1200

LENOVO - LEGION5 15IMH05H 81Y600JEIX -
Prezzo Euronics scontato €1200
 

Dgenie

Active member
ciao, come ti avevo detto nell'altra discussione, non ti serve un notebook con una GPU potente, ma un notebook con tanta memoria, storage, una CPU decente ed un ottimo display.
le macchine che hai scelto sono tutte gaming notebook conomici, quindi PC potenti, con una robusta GPU ma trattandosi di entry level sacrificano altri profili come la qualità del display. Sono macchine che consiglierei a chi deve giocare o fare montaggi video 4K che sfruttano la GPU per l'accelerazione dell'encoding video, ma non penso siano adatte al tuo scenario d'uso
 

fracc0m3d3

New member
ciao, come ti avevo detto nell'altra discussione, non ti serve un notebook con una GPU potente, ma un notebook con tanta memoria, storage, una CPU decente ed un ottimo display.
le macchine che hai scelto sono tutte gaming notebook conomici, quindi PC potenti, con una robusta GPU ma trattandosi di entry level sacrificano altri profili come la qualità del display. Sono macchine che consiglierei a chi deve giocare o fare montaggi video 4K che sfruttano la GPU per l'accelerazione dell'encoding video, ma non penso siano adatte al tuo scenario d'uso
Si ma quello che mi avevi consigliato era 8 di RAM e 13 pollici. A me serve 16 RAM e 15,6 pollici.
 

Dgenie

Active member
sì purtroppo con i display OLED per i 15 pollici si sale oltre i 1000 euro in questo momento, devi vedere se mettono in offerta un 15 pollici OLED per black friday, ormai ci siamo
 

fracc0m3d3

New member
Praticamente mi serve per l'utilizzo di programmi come Illustrator per le illustrazioni, Photoshop e InDesign per lavori prestampa. Mi piacerebbe usare anche Premiere (già lo uso sul fisso) e After effects. Ho trovato altri modelli:

LENOVO - LEGION5 15IMH05H 81Y600JEIX -
Prezzo Euronics scontato €1200

Zenbook Pro 15 UX535

Prezzo sito ufficiale Asus €1350

Oppure un Dell? Max 1300€
 

Dgenie

Active member
meglio qualcosa come questo ASUS VivoBook 15 OLED K513EA-L11112T Computer portatile 39,6 cm (15.6) Full HD Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home Argento | Notebook in offerta su Unieuro
o questo
monitora le offerte per Black Friday perché potrebbero finire in offerta da qualche parte, da quello che vedo, avere 16GB preinstallati sui Vivobook OLED è poco frequente, mentre sono configurazione base dei Vivobook Pro OLED
 

Dgenie

Active member
sì è OK, è che non è il massimo della qualità sullo schermo e costicchia, ma va sicuramente bene
adesso ASUS sta proponendo pannelli OLED che sono decisamente meglio come qualità d'immagine, per quello ti orientavo sui modelli OLED, ma anche quello Zenbook Pro è una macchina completa ed adatta ai tuoi task