Andreuccio

New member
Dato che non ho più un fisso e vorrei finalmente dopo un secolo cominciare ad usare un pc anche per i giochi avrei bisogno di un vostro consiglio.

budget 700 euro

da tener presente che non ho idea delle differenze fra 1 gb e 2 gb di memoria dedicata alla scheda video e fra sigle varie nvidia/AMD.

ad esempio c'è un asus da domani in offerta da expert a 699euro che sembra essere una bomba dato che ha il processore di nuovissima generazione ma poi come scheda grafica pare montare una povera nvidia geforce 610m.. confermata che è migliore una nvidia geforce 540m?

ASUS A55VD-SX060V
Processore - Intel Core i7-3610QM 2.30GHz

RAM - 8GB DDR3 (2 x 4GB)
Hard Disk - 750GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica - NVIDIA GeForce 610M con 2 GB DDR3 di memoria dedicata



sul sito di mediaworld invece segnalano (anche se non è al momento disponibile) questo allo stesso prezzo..

HP PAVILLION dv6-6C80el

Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats - USB 3.0 - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata

è vero che è una serie i7 2 e non 3 però a grafica il rebrand 7690 ho letto da qualche parte che è un pò meglio della 540m che a sua volta quindi è un pò meglio della 610m




ho poi visto anche questo intorno ai 680 euro

Acer Aspire AS5755G-2636G75Mnbs ( LX.RQ402.008 )
Processore Intel Core i7-2630QM, 2 GHz, 6 MB
Display 15,6" LED 16:9 WXGA LCD a colori matrice attiva
Grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB
Ram 6 GB DDR3 SDRAM
HDD 750 GB Serial ATA


ecco siccome forse faccio molta confusione.. datemi voi un consiglio.. ditemi qualche anche altro modello se c'è di meglio.

ho 700 euro da spendere.. vorrei giocare stavolta.. datemi una dritta.. o magari dei link diretti ad eventuali offerte.. anche tramite mp se non è possibile farlo qui.

ve ne sono grato :)
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Ciao, se principalmente è il gioco che ti interessa effettivamente quello su cui devi puntare è la schda grafica, la cpu anche ha il suo ruolo, ma per il gioco già un i5 va benissimo, comunque avere un i7 come nei modelli che citi non è male neanche nei giochi anche se la maggior parte di essi non sa sfruttare il calcolo parallelo che cpu come l'i7 sa offrire. Tra i modelli che citi l'i7 serie 3xxx è l'ultimo nato in casa intel è un ivy bridge, mentre gli altri serie 2xxx sono i precedenti sandy bridge ancora molto validi ed attuali. tra i modelli HP PAVILLION dv6-6C80el con la scheda video 7690 abbinata con quell'i7 va sicuramente bene sia per giochi sia per lavoro, da prefrire anche agli altri 2 modelli che hanno una grafica meno potente.
 

Andreuccio

New member
grazie.. si ieri mi sono fatto una cultura ed in effetti l'hp è diventato ormai il mio preferito.

se qualcuno sa dirmi un modello simile o conosce qualche offerta sullo stesso mi faccia sapere!!

budget 700 euro!


dunque l'accoppiata è questa:

processore:
i7 2670QM o superiore


scheda grafica:
amd radeon hd 6770m 2 gb dedicati o superiore


+

ram
8gigabyte


il resto mi è indifferente.
 

Dk87

New member
a quel prezzo se dai un occhiata su fmosi store on line puoi trovare questo modello Hp che davvero è niente male con una scheda grafica ancora superiore :D

HP Pavilion dv6-6C80el
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats - USB 3.0 - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata