julia9994

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di un notebook nuovo perchè il mio vecchissimo hp sta agonizzando da tempo... io studio architettura quindi devo far girare programmi di disegno e di rendering....

mi sto orientando sui dell perchè mi sono stati consigliati in quanto mi dicono che sono curati nei materiali e in genere molto affidabili.

mi piacciono questi due:

Novità! Dettagli del notebook Inspiron 15R Special Edition | Dell Italia
inspiron 15r special edition
899 euro
processore 3rd generation Intel® Core™ i7-3632QM processor (up to 3.20 GHz, 6M cache)
display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
memoria SDRAM DDR3 da 8 GB a 1600 MHz
disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
scheda video 2GB AMD Radeon HD 7730M
peso 2,76 kg

Dettagli su Inspiron 15z Ultrabook | Dell Italia
inspiron 15z
899 euro
Processore Intel® Core™ i7-3517U (cache da 4 MB, 3,00 GHz)
Display LED HD da 15"
memoria SDRAM DDR3 da 6 GB a 1600 MHz
Disco rigido SATA da 5400 rpm e 500 GB e SSD mSATA da 32 GB
scheda video Nvidia® GeForce® GT630M 2G
peso 2,16 kg

ho parecchie domande:
innanzitutto è vero che i dell sono solidi e curati, che non si surriscaldano come gli hp? su quali altre marche potrei orientarmi eventualmente?

il vantaggio del 15z è il peso dato che io lo porto sempre in giro, ma ha due giga in meno di ram, però ha il disco solido e 500 gb di spazio per me sono piu che sufficienti............ ed ecco la seconda domanda.... 6 gb di ram sono sufficienti per far girare i programmi che servono a me? il disco solido sopperisce ai due giga in meno rispetto all'altro pc?

se per ignoranza evidente dò troppo peso alla ram che ad altre componenti non esitate a farmelo notare.... e anche a consigliarmi notebook di qualsiasi altra marca...
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi :)