Galadh

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

PeteDoherty scritto:
ma come... ti serve per lavoro grafico e scegli un acer?????
Ma prenditi un mac :|
Mi sembra una considerazione che manca di oggettività :p
 

PeteDoherty

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

Galadh scritto:
PeteDoherty scritto:
ma come... ti serve per lavoro grafico e scegli un acer?????
Ma prenditi un mac :|
Mi sembra una considerazione che manca di oggettività :p
Perchè manca di oggettività?
Si sa che se uno deve usare il portatile principalmente per lavori grafici con programmi come photoshop,illustrator, archicad ecc ecc è meglio usare un MAC e non un PC. E' molto più veloce nelle elaborazioni e tutto. Non per nulla i professionisti di quel settore usano tutti il mac
 

Dgenie

Active member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

ormai la piattaforma hardware dei Mac è identica ai PC
il sistema operativo certo conta, ma il discorso grafica=Mac credo sia un po' sorpassato,che sia una questione di consuetudine
 

Galadh

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

E' un discorso soggettivo perchè non avallato da alcuna considerazione. Una presa di posizione. Gliattuali MacBook Pro sono dotati di grafica 8600M GT ed utilizzano piattaforme Santa Rosa. Confrontandoli con i più recenti laptop Centrino 2 di altre marche hanno un pessimo rapporto prestazioni/prezzo.
 

baruch

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè mi interessa da vicino. In questo periodo sto meditando l'acquisto di un nuovo notebook perchè il mio Acer Aspire 9500 ormai non riesce più a seguirmi. Io sono un progettista e lavoro con programmi come AutoCad, Sketchup, Artlantis etc. Insomma, mi serve una macchina agile ed efficace nella modellazione 3D e nel rendering (se poi mi capita qualche videogame interessante non mi tiro indietro).
Ho anche valutato cosa poteva offrirmi la Apple coi suoi Mac. In particolare ho passato settimane sui forum a confrontare le opinioni di estimatori e detrattori del MacBook Pro. L'idea che mi sono fatto è che sia una macchina eccezionale con tanti pregi etc etc...ma spendere 2500 euro per un MacBook Pro da 17" quando poi dovrò utilizzarlo come un comunissimo Pc dovendo lanciare Windows con Bootcamp perchè Autocad e tanti altri software che utilizzo non girano nativamente sul Mac...beh, mi sembra una scelta quanto meno discutibile.
Dunque. Guardandomi intorno mi sono imbattuto in questo Acer che mi sembra abbastanza performante per le mie esigenze. Voi che dite? L'unico inconveniente è che in in Italia non è ancora commercializzato (nel sito italiano della Acer non compare, in quello francese invece sì...). C'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo? E soprattutto, mi conviene aspettare l'uscita imminente di qualche nuova macchina?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi una mano...
 

baruch

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

P.S.: ho avuto il tempo di leggere altre discussioni affini questa sempre all'interno di questo vostro (nostro?) bel sito e ho notato che a utenti con le mie stesse esigenze sono stati consigliati altri modelli di notebook e di altre marche. L'instancabile e sempre disponibile Galadh, ad esempio, altrove ha consigliato questo e altrove ancora ha paventato l'imminente commercializzazione dell'Acer TravelMate 7730G di cui sopra. Ho fatto bene a ringraziare anticipatamente.
Ora, posto che desidero un 17" e che sono disposto a spendere sino a 1200 euro hanno l'Acer e l'Hp sopra menzionati dei validi rivali o mi devo decidere tra quei due?
 

baruch

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

Grazie per la segnalazione mn7. I miei dubbi erano relativi al fatto che nel listino prezzi emesso in data 1 agosto il modello non compare ancora né il Travelmate 7730 né l'Aspire 7730. Quindi, molto probabilmente, si tratterà di aspettare sino a Settembre.
 

Dgenie

Active member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

la questione era sorta già nei commenti alla notizia, se non sbaglio Mandi aveva sollevato il problema listini.
la risposta è sempre la stessa: per esperienza ti dico che spesso si trovano in commercio presso le catene della GDO (Grande Distribuzione Organizzata, insomma un modo per ricomprendere i soliti nomi che tutti conosciamo) modelli differenti da quelli presenti sui listini ufficiali, o prima che i listini ufficiali vengano aggiornati con un certo portatile.

quindi ti consiglio di farti un giro per centri commerciali perché potresti già trovare qualcosa
 

baruch

New member
Re:consiglio notebook per archicad 11 e progettazi

Seguirò il consiglio. Se poi dovessi trovare qualcosa di interessante posterò le specifiche tecniche della macchina...mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione perchè sarà senz'altro più consapevole della mia. Grazie ancora e a presto.