Iron_cool75

New member
Guarda,se devi fare grafica credo che dovresti prendere in considerazione anche un pc con cpu amd,processore serie vision a8 supportato da buone caratteristiche hardware,ho letto delle recensioni e in termini grafici in abbinata a schede video radeon sono veramente perforanti....io personalmente ho un a6 e mi trovo veramente bene,gia' riesco a fare applicativi grafici di un certo livello.....
 

13ciccio87

New member
si ma devi cercare un notebook con un a8 e una 6770M almeno per mettere KO la GT555.
Comunque sia mi pare che alcuni HP a prezzi bassi montino l'hardware indicato dall'utente, altrimenti puoi dare un occhiata al listino asus che mi pare che alcuni con processore AMD ci sono.
 

simonacagliari

New member
quindi anche tu mi dici che la ati 6770 è meglio della ge force 555m???
ieri mi è stato detto così da euronics...mah..forse era solo per rifilarmi un hp..
se riesco oggi passo da computer discount...
 

13ciccio87

New member
allora la GT555M è una ottima scheda video se montata su processore intel, ma se trovi un notebook con la 6770 e processore AMD le prestazioni video potrebbero essere migliori, ma per mettere KO la GT555M devi trovare un AMD 3510MX con una scheda video chiamata 6775G2, e con questa configurazione (ho sentito dire) che le prestazioni video superano quelle della GT555M e anche il portafoglio è meno leggero dato che i computer con AMD costano di meno.
 

simonacagliari

New member
ad esempio....


Notebook: HP Pavilion dv6-6170us (Pavilion dv6 Serie)
Processore: Intel Core i7 2630QM
Scheda grafica: AMD Radeon HD 6770M
Schermo: 15.6 pollice, 16:9, 1366x768 pixels, lucido: si
Peso: 2.6kg
Prezzo: 900 euro
 

13ciccio87

New member
in questo caso l'n55 rimane superiore per il suo processore più potente e la scheda video è più o meno simile (nella classifica benchmark la GT555M sta 5 posizioni sopra la 6770) poi il modello asus mi pare che ha lo schermo full HD e il masterizzatore blu ray, quindi direi che allo stesso prezzo rimane aventi e di molto l'ASUS N55.

Quello che intendevo io era trovare un notebook che monta sia processore che scheda video AMD e ti spiego anche il perchè. AMD produce sia processori che schede video quindi riesce ad integrare due schede video facendole funzionare contemporaneamente e quindi aumentando le capacità della scheda video dedicata. Intel produce solo processori quindi quando serve una scheda video più performante disattiva la scheda video integrata e attiva quella dedicata e quindi fa testo solo quella dedicata.

Tirando le somme la GT555M è la migliore al confronto con una 6770 montata su architettura intel, però se provassimo entrambe le schede video su architettura AMD la 6770 supera le prestazioni della GT555M, sempre per sentito dire, su youtube ci sono alcuni video che mettono a confronto la stessa scheda video montata su architettura intel e AMD e lo stesso gioco risulta essere più fluido e graficamente migliore sull'architettura AMD (quindi potremmo dire lo stesso per le applicazioni grafiche). Per questo motivo tendo a consigliarti AMD (cpu+gpu) invece che intel+nvidia/ATI.