totorma

New member
Ho assolutamente bisogno di un nuovo notebook. L'utilizzo che ne farò sarà principalmente per l'utilizzo di programmmi quali Photoshop, 3d studio Max e Autocad (2d e 3d). Il gaming non mi interessa minimamente. Il budget che ho parte dai 750 ai 1000 euro...di più penso sia difficile. Mi interessa un portatile facilmente trasportabile, quindi max 15/16''. Di più non entrerebbe nemmeno nella borsa. Se ha il tastierino numerico sarebbe meglio. Credo di essere stato più che esaustivo...

CONSIGLI???

Staff

Moderator
ormai il tastierino numerico ce l'hanno quasi tutti i 15,6 pollici, soprattutto in ambito professionale
il budget che hai non è altissimo, soprattutto per una workstation professionale.
forse ti conviene stare su una macchina consumer, scegliendone una con una grfica di livello medio-alto che possa aiutarti con il rendering 3D

totorma

New member
Modello: Asus X5MSV-SX489V
Processore: Intel i7 2630QM 2.00 GHz
Ram: 4 Gb DDR3
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT540 1 Gb
Schermo: 15,6 ''
HD: 500 Gb

PREZZO: 799 €

-------------------------------------------

Modello: Asus (non conosco il modello)
Processore: Intel i7
Ram: 6 Gb DDR3
Scheda Video: Nvidia GeForce GT540 2 Gb
HD: 750 Gb

PREZZO: 999 €

Modello: Asus X53SV-SX097V
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT540M 1 Gb

PREZZO: 699 €

Modello: Asus X52JT-SX096V
Processore: Intel i7 740QM
Scheda Video: ATI Radeon HD6370M 1 Gb
HD: 640 Gb

PREZZO: 749 €

Modello: HP DV6-3117 EL
Processore: Intel i7 720M 2.8 GHz
Scheda Video: ATI 5650 1 Gb
HD: 320 Gb

Modello: HP DV6-6161 EL
Processore: Intel i7 2630QM
Scheda Video: AMD Radeon HD6490M 1 Gb

Capisco che il mio budget non mi permette di comprare qualcosa di professionale, ma non fa nulla. Oggi ho visto in giro per i centri commerciali e ho trovato questi. Cosa ne dite, considerato sempre l'uso che ne farò? Mi hanno detto di preferire come scheda video la Nvidia in quanto con AutoCAD (3D) e 3D Studio Max lavorano meglio. E' vero?

Fra i primi due i 200 € di differenza ci stanno?Vale la pena prendere quello con 6 Gb di RAM e 2 Gb di scheda video?
E fra il primo e il terzo che differenze ci sono?

K88

New member
Se il secondo modello ha lo stesso processore secondo me non vale la pena. Puoi prendere senza problemi il primo o il terzo, anche secondo me per lavorare con il 3D è da preferire Nvidia quando si parla di schede video consumer.

totorma

New member
Aggiornamento PC trovati:

Modello: Toshiba SATELLITE P755-10J
HD: 640 Gb

PREZZO: 889 €

Modello: Asus K53SV-SX130V
Ram: 6 Gb DDR3
HD: 750 Gb

PREZZO: 809,75 €

Ultima modifica:

ROSY87

New member
Salve a tutti
io ho lo stesso problema
il mio pc è da rottamare e ho l'esigenza di una macchina nuova che mi dia la possibilità di utilizzare 3D STUDIO MAX, PHOTOSHOP,ILLUSTRATOR,AUTOCAD, PREMIERE, ed eventuali altri programmi di grafica nelle versioni più recenti senza problemi.
la cosa che utilizzo di più è 3d studio max + vary per renderig fotorealistici ad alta definizione.
sinceramente non ho idea dei prezzi perchè ancora non vado alla ricerca, però è arrivato il momento....
le cose fondamentali sono la scheda grafica e la memoria!
Sono qui per consigli da persone più esperte
non vorrei fare un acquisto sbagliato
GRAZIE

K88

New member
Le due configurazioni Asus sono valide, ma bisogna tener conto che la scheda video è consumer quindi non ha driver certificati. Comunque a quel prezzo è difficile riuscire a prendere una workstation portatile con prestazioni di fascia media.

ROSY87

New member
Quanto bisogna spendere mediamente per una macchina, non dico ottima, ma che almeno mi faccia lavorare senza troppi problemi???
NN HO IDEA DEI PREZZI!!!
C'è qualche caratteristica in particolare che devo assicurarmi che abbia?

K88

New member
Con i notebook proposti in questa sezione riesci a lavorare senza troppi problemi però, a differenza delle workstation con driver certificati, non hai una garanzia sulle prestazioni con i programmi di CAD (in Directx ma soprattutto in OpenGL dove le schede video da gaming solitamente non offrono grandi prestazioni). Quindi se il notebook ti serve per un utilizzo lavorativo o utilizzi spesso anche software che sfruttano le OpenGL ti consiglio di orientarti su un prodotto di fascia professionale (ma bisogna spendere 2000 euro per avere qualcosa di buono), mentre se ti serve per un utilizzo scolastico o amatoriale e i software sfruttano tutti le DirectX penso che vada bene anche un prodotto consumer come questi proposti.

ROSY87

New member
Grazie dei consigli K88!
Io di informatica capisco molto poco (per non dire nulla), quindi alcuni termini che hai utilizzato sono per me un pò indecifrabili...:) ma utilizzando determinati prodrammi da un pò di anni ho capito il senso del tuo discorso!!!
Tu che sai tanto più di me potresti indicarmi qualche marca più prifessionale o inviarmi il link di una macchina tipo? mi renderesti la mia ricerca molto più semplice.
io per 4 anni ho utilixxato un acer aspire 5920 che forse ho trattato anche un pò male ma adesso non riesce più a renderizzarmi.
Comunque si, mi servirebbe per un utilizzo lavorativo
Grazie ancora