grisu59

New member
Salvo, sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto per un NB per una cifra intorno ai 600 Euro
Non ho esigenze particolari: Office, Internet, gestione foto e video (NON editing), collegamenti in video web (tramite Skype o MSN)

Non riesco a capire bene le differenze tra i vari processori indicati in questa tabella quindi chiedo il vostro aiuto a destraggiarmi tra i3 - Core 2 duo - AMD Phenom ecc.

Dimensioni standard 15.6"

Che abbia almeno 3 porte USB, lettere di minicard, masterizzatore e videocamera integrata.


Ancora un consiglio: per il trasferimento dei dati da un PC fisso mi serve un cavo laplink (mi pare si chiami così!)

Grazie
 

Dk87

New member
Ciao, la cifra è ben dimensionata alle richiste e agli usi, allora breve panoramica sulle cpu:
In casa intel fino a un annetto fa c'erano e ancora li trovi i core2duo che hanno saputo prendere il dominio grazie alle prestazioni buone a molti modelli che permettevano di scegòiere tra il notebook classico al fuoriserie con prestazioni sbalorditive, anche oggi trovi non pochi modelli con core2duo che a seconda del tipo possono essere più o meno potenti e adatti agli usi, poi oggi ci sono gli intel i3, i5, i7 rispettivamente sempre più potenti, per i tuoi usi va bene un i3 se poi trovi un i5 prendilo perchè non fa male avere potenza n più, poi ci sono gli amd che nel perido di confronto con i core2duo erano abbastanza svantaggiati oggi diciamo che vicino gli i di intel continuano ad essere un po' inferiori ma hanno recuperato tanto terreno e non sono da scartare, dipende sempre infatti da quale modello metti a confronto. Un paio di esempi che vanno bene per i tuoi usi sono:

SONY Vaio EB2F4E Intel Core i3 350M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth

oppure della vecchia serie
HP Pavilion dv6-1345sl Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650 1GB dedicata

che ha una scheda video più potente delprecedente anche se di passat generazione magari potrebbe interessarti per il gioco non troppo spinto. io però ti consiglio il sony per quanto detto.
 

grisu59

New member
Grazie delle indicazioni
vorrei capire cortesemente la differenza di prestazioni (o la gruatoria) tra
- Pentium i3 350 (2.26 Ghz)
- Pentium i3 330 (2.13 Ghz)
- Pentium dual core T4400 (2.20 Ghz)
- Intel Core 2 Duo T6600 (2.20 Ghz)
- Pentium dual core Su4100
- Intel Core 2 Duo SU7300 (1.30Ghz)
- Intel Core 2 Duo SU9400 (1.4Ghz)
- AMD Turion II M520 (2.30Ghz)
- AMD X3 M300

Scusate, ma ci sono migliaia di varianti e non riesco a racappezzarmi
e sarebbe importante l'aiuto di quelli più esperti per fare una sorta di comparazione.

Ho notato che quasi nessuno suggerise i notebook ASUS o ACER, c'è un motivo di qualità?

Ho visto poi che con alcuni notebook vine offerto il TELECOMANDO
A cosa serve?

Grazie ancora dell'aiuto
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Allora gli i3 che indichi vano bene per un uso casalingo e il 350 è un pochino meglio dell'altro.
Le cpu Su sono un po' meno potenti ma servono per consumare poco su notebook destinati ad essere portati con sè e lavori che escldono complessi carichi di lavoro i core 2 duo e i dual core sono della passta generazione e ono sotto gli i3 come prestazioni, gli amd iamo ametà strda tra i3 e core 2 duo.
Il telecomando in alcuni modelli Hp serve per le funzioni multimediali come avviare music filmati ,foto ecc le classiche cose pause, play, stop rewind ecc ecc più qualche pulsante d'utilità.
asus almeno soggettivamente è buona e consigliat sia per qualità costruttiva sia per i prodotti in generale, acer anche è molto migliorata rispetto al passato e sa offrire ottimi notebook