washingme

New member
Salve, vi chiedo consiglio tra questi due notebook Asus: N550JV e N56VV

sono praticamente identici, le uniche differenze che ho notato sono che l'N550JV-CN163H (senza touch-screen) ha rispetto all'N56VV-S4009P

un processore i7-4700HQ contro l' i7-3630QM (cambia solo la generazione ma comparabile potenza)
il display è IPS
ha 16 invece di 8 GB di RAM (comunque espandibili nel secondo).

La Asus mi ha risposto via mail dicendomi che sul primo non è possibile fare un cambio con SSD senza invalidare la garanzia, mentre sul secondo è possibile anche se non assicura piene funzionalità.

Un domani (magari un annetto) mi piacerebbe fare l'upgrade con SSD, il costo dei due è molto simile e non so se cedere a questa storia della garanzia... esperienze e consigli? Grazie mille in anticipo
 

Dallas

New member
Il disco SSD fa fare al tuo notebook un salto di qualità enorme, anche di 8 volte. Io non mi giocherei la garanzia e punterei al cambio di disco con garanzia immutata.
 

Pavilion6159

New member
Io ti consiglio il primo, alla fine l'SSD non migliora le prestazioni ma velocizza avvio esecuzione programmi ecc.
Importante è lo schermo touchscreen, per essere utilizzato appieno, windows 8 vuole schermo touch, poi fa comodo avere il doppio di RAM e un processore più moderno (poco migliore, consuma e scalda meno).

Poi come aspetti 1 anno per l'SSD ne aspetti 2 ;)
 

washingme

New member
io purtroppo non sono per il touchscreen, non lo sopporterei su un notebook che mi serve per l'università :-( , forse con la garanzia si potrebbe pure far finta di niente, qualcuno ha mai provato?