Notepacco

New member
Buonasera.
Scusate l'roa tarda, ho letto un po tutti i topic di questa sezione,ma penso che aprirne uno possa indirizzare meglio le risposte, dato che coinvolgerebbe fin troppi topic.

Allora il mio Sony vaio non ha ancora tirato le quoia,ma:
la batteria dura troppo poco da quando uso windows 8 ed ssd (Gia durava 1 ora e 45 , ora arriva a 1h e 20 per miracolo)

Il cilindro nero all'interno dell'alimentazione si è staccato ma ora l'ho rimesso con l'attack e non so quando dura.

mi dovro laureare per Pasqua e per la presentazione dovro usare un portatile e non vorrei avere problemi all'ultimo momento


La necessita sarebbe quindi quella di sostituirlo con uno piu performante e che possa svolgere i seguenti compiti:
Primis fotoediting con photoshop lightroom di raw da 32mb/24mpx (Ma roba solo transitoria di download e rapido fix)
+ pannello IPS o di ottima fattura Full hd che mi possa permettere di avere una resa non assurda dei colori

Necessità secondaria con giochi leggeri (Giochi indie della Steam o giochi Blizzard come D3 e SCII)

Terza cosa la capacita di fare piccoli rendering (Principalmente slideshow leggeri con le foto scattate in giornata) per poi proiettarli

Quarta cosa leggerezza (Sui 2kg non di piu ) e trasportabilità (Pensavo 13-15" perchè il mio è 16.4 ma da gia problemi coi suoi 3kg)


COme primo pensiero pensavo ai macbook pro retina ,ma le HD4000 dei modelli da 13" e l'elevato costo (2000€ circa con sconto studenti) dei 15" mi fanno mettere da parte la scelta.
Quindi vorrei chiedere se qualcuno, dato che siete piu aggiornati di me, conosce qualche buona e robusta alternativa a queste macchine Apple.
Pls datemi qualche dritta perchè ho circa un mese per scegliere il dafarsi
.

Rimane solo il budget che pare ovvio ma lo specifico: sotto i 1500€ non di piu perchè andrei sui MBPr.
 

MuBeta

New member
Mi sa che, con specifiche del genere, l'unico in grado di rispondere ai tuoi desideri sia il Sony Vaio S15 (peso sotto i 2Kg, schermo FHD IPS, buone CPU e GPU) ;) Per restare nel budget devi "giocare" un po' col configuratore del sito Sony e valutare eventuali offerte...
Altri laptop che farebbero al caso tuo sarebbero il nuovo Samsung 7 Chronos e l'Asus Zenbook UX51VZ (ma non sono ancora arrivati)