xtrem3

New member
Salve
sto per prendere un portatile sotituto del desktop e vorrei qualche consiglio.
voglio giocarci nei LAN party, quindi dev'essere una belva!:laugh:
sono orientato su un computer portatile Idea Progess Commander.
dite cosa ve ne pare
- Display: 17” W-SXGA+TFT Risoluzione Max 1680x1050 Glare Type
- Scheda Video: NVIDIA GeForce 7950GTX 512MB DDR3 Pci-Express
- Chipset: Intel® 945PM + ICH7-M DH
- Processori: Intel® Core 2 Duo 2,0GHz Fsb667 4Mb Cache 2° L
- Memoria di sistema: 1Gb DDR II PC667
- Hard Disk: 120Gb S-Ata 5400Rpm (Il Secondo Hdd è su un bay intercambiabile con il DVDRW )
- Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.92, LAN 10/100/1000, Wireless LAN Intel Pro 3945ABG, Bluetooth, Video Camera with USB interface (1.3M pixel)
- Interfacce: DC-in, 4 USB2.0, Firewire IEEE1394 (4 pin), 4x Audio jack ( Microphone, Line in, headphone, S/PDIF out),
- Interfacce: PCI Express Card , DVI Out, Uscita S-Video,IrDA,1x COM, RJ45, RJ11
- Sistema Audio: Azalia High definition Audio Interface, 2x Built-in Speakers w/sub woofer ,1x Built-in Audio DJ Console for music CD (MP3 format compatible) ,
SRS WOW Surround Sound (3D Surrounding \ True Bass \ Focus Enhancement), Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll a 4 vie
- Espansioni: Express Card, 1x TV Tuner card-IN port
- Batteria: Ioni di Litio estraibile
- Accessori: 7-in-1 Card Reader (MS/MS Pro/MS Duo/SD/Mini-SD/MMC/RSMMC), Floppy 3,5” USB
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows VISTA
- Dimensioni: 397x294x22-44mm, 3,95Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Alimentatore di rete con cavo, CD dei drivers

il prezzo è un po' alto ma lo riesco ad avere con un alto sconto.

in alternativa ci sarenbbe anche l'Armageddon da 20 pollici.ma mi sembra esagerato...
comunque queste sono le caratteristche dell'Idea Progress Armageddon, modello base
Caratteristiche Tecniche comuni:
- Display: 20” W-SXGA+TFT Risoluzione Max 1680x1050 Glare Type
- Scheda Video: NVIDIA GeForce 7950GTX 512MB DDR3 Pci-Express
- Chipset: nVIDIA nForce4 SLI chipset (CK804)
- Processori: AMD TurionTM 64 X2 Mobile Technology processor TL-60 2.0GHz, 90nm, 512KBx2 L2 cache
- Memoria di sistema: 1Gb DDR II PC667
- Hard Disk: 120Gb S-Ata 5400Rpm
- Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.92, LAN 10/100/1000, Wireless LAN Intel Pro 3945ABG, Bluetooth, Video Camera with USB interface (1.3M pixel)
- Interfacce: DC-in, 4 USB2.0, Firewire IEEE1394 (4 pin), 4x Audio jack ( Microphone, Line in, headphone, S/PDIF out), PCI Express Card , DVI Out, Uscita S-Video,IrDA,1x COM
- Interfacce: RJ45, RJ11
- Sistema Audio: Azalia High definition Audio Interface, 2x Built-in Speakers w/sub woofer ,1x Built-in Audio DJ Console for music CD (MP3 format compatible) ,
SRS WOW Surround Sound (3D Surrounding \ True Bass \ Focus Enhancement), Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll a 4 vie
- Espansioni: Express Card, 1x TV Tuner card-IN port
- Batteria: Ioni di Litio estraibile
- Accessori: 7-in-1 Card Reader (MS/MS Pro/MS Duo/SD/Mini-SD/MMC/RSMMC), FDD USB
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows VISTA
- Dimensioni: 476x343x29,5-47,8mm, 6,9Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Alimentatore di rete con cavo, CD dei drivers

che mi dite?
 

decibel83

New member
Lascia perdere Idea Progress!

Ho avuto una pessima esperienza con il loro servizio di assistenza.
Ho spedito il portatile, lo hanno tenuto 15 giorni per poi rispedirlo come "non riparato" semplicemente soffiando via la polvere.
In pratica, lo hanno tenuto 2 settimane per tirare via un po' di polvere: totale di € 130 + IVA!
Quando mi è arrivato, Windows non si avviava più e ho dovuto reinstallarlo, ho dovuto riconfigurare il BIOS e la wireless integrata non funzionava più!
Ho ritelefonato loro, il loro tecnico non è mai reperibile, e ora appena sentono il mio nome dicono che sono tutti impegnati.

Ti ripeto: lascia stare Idea Progress! Ti prego.

Ciao.