elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo che non transitavo nel forum ho sentito il bisogno di chiedere un consiglio autorevole, quindi chi meglio di voi? :)

Vi espongo la questione.
Devo consigliare un notebook ad un mio parente, l'uso che vorrebbe farne e' la navigazione in internet, qualche leggero programmino per foto, vedere film e giocare ad un livello di dettaglio medio anche a qualche titolo tipo Skyrim, the witcher 2, crysis 2 ecc ecc, quindi anche titoli recenti. Il problema e' il budget, massimo 500€.
Ho trovato questo a 499€ in vendita in una grande catena di negozi, che ne dite? Puo' essere adatto alle esigenze scritte sopra?

Grazie per l'aiuto e la disponibilità ;)

Hp pavilion g6-2149sl

Tipo CPU AMD
Tipo di processore AMD Vision A6
Nome Processore 4400M
Velocità del processore in GHz 2.70
Cache di terzo livello (MB) 1.00
Marca Chipset AMD
Tipo Chipset A70M FCH
Tipo di RAM DDR3 SDRAM
Capacità RAM in Mb 6144.00
Espandibilità RAM 8192.00
Hard disk installato SATA
Capacità hard-disk (GB) 500.00
Velocita' HDD (RPM) 5400.00
Partizione di ripristino SI
Dimensione partizione di ripristino (GB) 24.00
Marca scheda grafica AMD
Tipo di scheda Video Radeon HD 7520G + 7670M
Memoria grafica dedicata (MB) 1024.00
Tipo di monitor Monitor LED
Dimensione schermo (pollici) 15.60
Risoluzione orizzontale (pixel) 1366.00
Risoluzione verticale (pixel) 768.00
Rapporto formato 16:9
HD HD Ready
Touchscreen NO
Compatibilità 3D NO
Unità Ottica Masterizzatore DVD
Tipo altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced
Modem NO
Modulo 3G (UMTS) NO
Ethernet SI
Wireless SI
Tipo Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth NO
Connessione ad infrarossi NO
Numero porte USB 1.1/2.0 1.00
Numero porte USB 3.0 2.00
Porta USB 3 USB
eSATA/USB NO
Connessione HDMI SI
DVI NO
Connettore RJ 45 SI
Ingressi microfono 1.00
Uscita cuffie 1.00
Memory card Multi card reader
TV Tuner NO
Telecomando NO
Tipo tastiera Completa a isola con tastierin
Mouse TouchPad con pulsante di accen
Videocamera incorporata SI
Microfono integrato SI
Lettore impronte digitali NO
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Applicativi installati Microsoft® Office Starter: sol
Antivirus installati Symantec Norton Internet Secur
Tipo di batteria ioni di litio
Capacità batteria (celle) 6.00
 

Danny3d

New member
Ciao, trovo che sia un'ottima soluzione e va più che bene per l'utilizzo che ne devi fare. Mi piace la Cpu e la scheda video: la 7670 e' proprio buona. Unica pecca, secondo me, e' lo chassis della serie G6 di hp.
 

Staff

Moderator
beh sì il telaio del G6 è un po' povero, ma lo sono tutti i notebook ultra-economici come questo
la dotazione è buona e la grafica ibrida AMD consente anche di giocare 3D ma non direi che avrai una giocabilità media con Crysis 2, oer titoli come questo ti occorrono GPU dedicate di fascia medio-alta
 

elektrogroove

New member
Grazie mille ad entrambi per le risposte, quindi ad esempio crysis 2 nemmeno togliendo gli effetti più pesanti tipo antialasing, ombre ecc riesce a girare in modo fluido? Tanto per capire cosi magari evito di portarlo con me a vedere il notebook. Gli altri 2 giochi citati potrebbero girare adeguatamente? Grazie ancora ;)
 

elektrogroove

New member
Ragazzi, ho trovato anche un hp non ricordo il modello, con i5 terza Generazione abbinato ad una Ati mobility hd 7670 da 1gb ddr3, oppure sempre hp con un i7 di terza generazione e ATI mobility hd 6970 da 2 GB ddr5, entrambi con 8 gb di ram. Il primo a 599, il secondo a 649€, anche se questo e' un po troppo fuori budget.

99€ in piu andrebbe anche bene ma a livello di rapporto qualita' prezzo può andare bene il primo modello? Credo sia meglio dell'hp gs 2149? Grazie mille ragazzi :)
 

elektrogroove

New member
Alla fine si è fatto un piccolo sforzo e abbiamo preso questo notebook, cosa ne pensate? ;)

HP Pavilion dv6-6c65el

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i5-2450M (2.50 GHz / 3.10 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 7690M XT 2 GB GDDR5.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati, Beats Audio.
WEBCAM: webcam HD.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium a 64 bit.
PESO: 2,91 Kg.
DIMENSIONI: 37,80 cm (Larghezza) x 24,68 cm (Profondità) x 3,52 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle ioni di litio.
ACCESSORI/AMBIENTE: lettore di impronte digitali / EPEAT Silver, ENERGY STAR.
 

Dgenie

Active member
è buono ma è un Core i di seconda generazione. non di terza (la differenza in termini di prestazioni non è tanta)
le configurazioni di HP disponibili in questo periodo con Core i di terza generazione hanno una GPU dedicata di fascia media, mentre la configurazione tua ha una GPU di fascia medio-alta
è sicuramente meglio per giocare 3D

puoi aprire una discussione nella sezione Thread ufficiali per raccontarci la tua esperienza con questo portatile
 

Danny3d

New member
Si, anche a me piace questa configurazione.. E' vero che trattasi ancora di Sandy bridge ma tutto sommato credo che tu abbia trovato il notebook per i tuoi bisogni..
Ciao
 

elektrogroove

New member
è buono ma è un Core i di seconda generazione. non di terza (la differenza in termini di prestazioni non è tanta)
le configurazioni di HP disponibili in questo periodo con Core i di terza generazione hanno una GPU dedicata di fascia media, mentre la configurazione tua ha una GPU di fascia medio-alta
è sicuramente meglio per giocare 3D

puoi aprire una discussione nella sezione Thread ufficiali per raccontarci la tua esperienza con questo portatile
Si, hai ragione, avevo fatto confusione, con i giochi questa configurazione va molto bene, grazie per le ulteriori delucidazioni ;)

Si, anche a me piace questa configurazione.. E' vero che trattasi ancora di Sandy bridge ma tutto sommato credo che tu abbia trovato il notebook per i tuoi bisogni..
Ciao
Infatti, anche se è un i5 di seconda generazione si comporta egregiamente direi, un buon compromesso, non male.