serafi

New member
Ciao a tutti! entro due mesi mi devo fare un nuovo pc, che mi serve sia per l'universita', programmare principalmente, sia per svago.All'inizio ero deciso a farmi un computer fisso, però un portatile mi riuscirebbe molto più comodo.La domanda è questo con 700-800 euro rieco a comprarmi un NB (puntavo su un vaio) con cui riusciro a giocare molto bene a un gioco tipo diablo 3 (settando la grafica alta) o starcraft, se si cosa mi consigliate?Un'altra cosa io sono di roma ma mi è stato detto che conviene comprarli online poichè i vari mediaworld e company rifilano fregature, quindi se conoscete qualche buon negozio online o a roma vi prego di segnalarmeli. Grazie a tutti!
 

Dgenie

Active member
non è che rifilano fregature. il punto è che spesso le catene dell'elettronica si fanno fare configurazioni ad hoc, e spesso manca qualcosina per tenere il prezzo basso
quindi bisogna stare solo molto attenti a controllare le specifiche tecniche quando si acquista per non avere sorprese dopo
con 800 euro ti prendi un buon notebook mainstream da 15,6 pollici con grafica dedicata al giorno d'oggi
 

serafi

New member
Potresti/e darmi qualche nome e un giusto prezzo per questi(mi interessa una buona scheda grafica), purtroppo di elettronica non me ne intendo per niente, così posso distinguere le buone dalle cattive offerte.
Ho anche una domanda il core i7 è migliore dell' i5 giusto?
 

serafi

New member
Ad esempio questo come vi sembra
Sony VPCEH1S1E/W Personal Computer portatile 15.5 pollici: Amazon.it: Elettronica

e' buona la scheda grafica?:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:

USBunny

New member
con quella cifra trovi già molto che abbia una scheda grafica decente o anche buona, con i sony però non ce la fai
 

USBunny

New member
Per dire su Asus, Acer, HP, Samsung trovi sicuramente

Cmq devi cercare notebook che abbiano schede video che siano come minimo la GT540/630m per la nvidia e 6650 per l'ATI, ma per il gioco un pò più pesante è meglio puntare sulla 6770/7690 della ati o 555/635M per l'nvidia, però quella scheda ati è presente solo su portatili HP
 

ProzacK

New member
Ma proprio entro 2 mesi dovrebbero uscire le nuove cpu Intel ed Amd e tutta la nuova serie di schede video... Il mio consiglio è di comprare il più tardi possibile, anche perchè ad ottobre dovrebbe uscire Windows 8 e magari potrai usufruire di qualche note "Win8 ready" con possibilità di aggiornamento gratuito, esattamente come accadde per vista e seven.
 

serafi

New member
Lo so ma comunque penso che una volta uscite le nuove schede costeranno molto, certo si abbasseranno tutte le altre, però a me il computer serve adesso, il fisso che ho ora non lo reggo più è troppo ingombrante, e ormai le sue prestazioni sono calate (ha 5 anni).Per le schede grafiche mi sono fatto un'idea e si i sony sono decisamente da scartare, un asus è la scelta giusta.Ho adocchiato questo che mi sembra molto buono asus notebook (modello: g74sx; processore:core i7, 2,20 ghz, 2670qm, bit : 64 ; ram:8 gb, banchi ram liberi : 2 , ddr 3): Amazon.it: Elettronica

però costa un bel po' ,e questo Asus G73JW (G73SW-91164V) Notebook, occasioni Notebook, Asus G73JW (G73SW-91164V)- Scheda prodotto Fotodigit.it
che è molto simile però il prezzo così basso mi fa dubitare del venditore,(conoscete questo negozio?), comunque sia mi sembra di aver capito che pe avere una scheda grafica buona bisogna andare sopra i mille....Conoscete qualche sito online sicuro con prezzi buoni??Ciao a tutti!!
 
Ultima modifica da un moderatore: