Polly7

New member
Ciao a tutti, mi sono decisa finalmente a comprare un nuovo notebook, vi chiedo di consigliarmi, in quanto sicuramente più esperti di me.
Dispongo di un budget non molto alto, sui 1100, massimo 1200 euro.
Userò essenzialmente questo portatile in casa, quindi le dimensioni e il peso non importano, va bene un 15,4" ma anche un più ingombrante 17", preferirei un modello silenzioso e che non si surriscaldi troppo, lo utilizzerò per vedere film, navigare in internet (vorrei aprire molte finestre senza che si impalli tutto come con il mio vecchio pc), scaricare file, far girare qualche gioco tipo "the sims", niente di troppo pesante comunque, vorrei avesse il processore Intel core 2 Duo e 2 GB di memoria, per quanto riguarda la scheda video non me ne intendo molto e quindi mi affido totalmente a voi, ultima cosa importante, vorrei la webcam integrata. Come modelli mi piacciono molto i sony vaio e gli hp, ma di questi ultimi mi spaventa il discorso del fischio di cui ho letto su vari forum...
Spero possiate aiutarmi
Grazie
polly
 

imported_ortica

New member
stesso consiglio: VAIO FZ21, Asus f3Sv, dell inspiron 1520.
il discorso degli HP è vero in parte, su alcuni modelli (come quello recensito) non c'è il problema del fischio..ma è un grande punto interrogativo. comunque per quel budget questi sono i notebook, cui puoi mirare..
 

Polly7

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

Grazie per i consigli, girando in rete ho trovato anche questi due modelli e devo dire che mi piacciono molto anche esteticamente, ho solo il dubbio della scheda video e del solito fischio, li conoscete? grazie

HP PAVILION DV6385 e HP PAVILION DV6299EA
 

Niçk

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

Sulla scheda video devi fare una scelta:

o prendi una geforce - esempio la 8600GT 256mb dedicati ( per i giochi è l'idele ma se "sforzi" il notebook riscalda un bel pò )
oppure ci sarebbe la nuova ati 2600 ( riscalda poco..ma al tempo nn è molto adatta per il gaming )
 

Ultimate

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

comunque il problema del fischio sui nuovi HP Pavilion è meno presente di prima.
se acquisti da un centro commerciale puoi anche cercar di ottenere di vedere il notebook acceso prima dell'acquisto e magari, musica e rumori di sottofondo permettendo, capire se hai o meno il ronzio (comunque difficile in quelle condizioni)
 

Ultimate

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

dimenticavo: ormai la webcam integrata sta su quasi tutti i notebook consumer
 

gianku79

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

Acer 5920 con processore T7500...e vai alla grande.ma anche asus f3sa in offerta on-line da me....worl
 

imported_ortica

New member
Re:Consiglio notebook con budget di 1200 € (no gio

Polly7 scritto:
ortica scritto:
che scheda hanno?
Hanno tutti e due una NVIDIA GeForce Go7400, 256MB TurboCache (di cui 128MB dedicati)
Polly si parla di chip grafici vecchi ormai superati. oltretutto la 7400 ha prestazioni medio basse.
quoto quanto detto da nick e da gianku79. per quel prezzo puoi aspirare a molto meglio..se ti piacciono gli HP, almeno prendine uno degli ultimi: Pavilion dv6500!