Sbrill

New member
Salve, sono uno studente universitario, mi trovo molto spesso ad utilizzare il mio notebook (diciamo che smanetto abbastanza :) sia con la programmazione che con la grafica, ma anche molto altro) ma aihme è arrivata la sua ora..ho un acer extensa, che mi ha deluso abbastanza (pagato un 2 anni o qualcosa in più a 750€) per ciò che riguarda la componentistica. Cerco quindi un portatile che possa seguirmi negli anni..
Ho trovato un ottimo:
Sony Vaio serie E a 645€ con queste principali caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i3-330M 2,13 GHz - Cache L2 3 MB
Chipset Intel® HM55 Express
RAM 4 GB DDR3 1066 MHz / Max 8 GB
Hard Disk 500 5400 rpm SATA
Display 15,5" HD 16:9 Risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
Ottici DVD+-RW
Scheda Video ATI Mobility Radeon™ HD 5650 1GB
Cosa mi consigliate?? C'è magari qualche notebook con qualità e prestazioni migliori allo stesso prezzo??
Grazie a tutti in anticipo!
 

Dgenie

Active member
si, c'è decisamente di meglio sui 700 euro... lo usi per il 3D? quel Vaio E è sbilanciato, ha un processore un po' scarso ed una buona scheda video, ma per quello che leggo su a te servirebbe di piu' un buon processore
 

Sbrill

New member
no, almeno per il momento...come budget sui 700€ siamo già oltre...io puntavo a prendere un ottimo notebook con un budget di tipo 650-660€ e con i restanti 40€ prendevo un ottimo mouse..elencami i notebook a cui ti riferivi con la frase del tipo "a questo prezzo c'è di meglio" che do un'occhiata :)
 

Dgenie

Active member
no ma quei 50 euro ti servono se vuoi prendere un core i5 :)
comunque pensavo a qualcosa come un Acer aspire 5740 o un HP Pavilion dv6.. s'era parlato molto dei dv6-2145 e 2147 ma non so se si trovano ancora in circolazione
 

Sbrill

New member
ho trovato questo:
Intel Core i5-430M 2.26GHz, DDR 4GB 1066MHz, Hard Disk 500GB, Lcd 15,5" 16:9 WXGA, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga ATI Radeon HD 5650 2280MB (1GB dedicata), Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, e-SATA, Slot SD/MS, Windows 7 Home Premium 64bit. Codice Produttore: VPCEB1S1E/BJ.IT
è sempre un Sony Vaio serie E, però con i5 a 720€...com'è il prezzo??qualità??ho visto comunque proposte di acer e altri produttori come asus o hp a prezzi leggermente più bassi con le stesse caratteristiche, solo che vorrei fidarmi della qualità della componentistica delle macchine Sony..secondo voi faccio bene??e poi il colore matte black(sarebbe nero opaco) come sta secondo voi su un sony vaio :) ?
 

K88

New member
Il prezzo è buono e anche la qualità non è male. Dal vivo ho visto il Vaio serie E solo bianco lucido, ma non penso che ci stia male il nero opaco.
 

Sbrill

New member
in che senso non è male? per prodotti di questa gamma credevo che un sony avrebbe avuto un'ottima qualità della componentistica..soprattutto per questo non sto considerando gli altri produttori...
 

lex

New member
in che senso ottima qualita'? la serie Vaio E è quella piu' economica di sony, quindi la qualità e' inferiore alle altre serie Vaio

i componenti invece sono standardizzati
 

Sbrill

New member
si, lo so che è la più economica, ma riferendomi a questa fascia di prezzo, e paragonando un notebook con queste caratteristiche a quelli di altri produttori sempre logicamente con le stesse caratteristiche, dato che comunque il prezzo è più elevato rispetto a macchine come quelle Acer o HP o Asus, pensavo che (sempre in questa fascia di prezzo) il sony vaio in questione risultasse al top qualitativo..
 

lex

New member
la seire Vaio E dovrebbe essere esattamente il contrario: hardware a livello dei concorrenti e prezzo equiparabile.. poi ovviamente dipende molto dalle offerte che fanno gli store, ma in linea generale dovrebbe essere cosi'