ramensoup

New member
Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo notebook per studio ma anche per giocare di tanto in tanto :D
Il budget è di 550 euro, che certo non sono tantini per giocare.
Avevo adocchiato questi due, ma ho dei dubbi:

Asus K55DR:
APU: AMD A8-4500, 1.9/2.8 GHz, cache L2 4MB, radeon HD 7640G
Scheda grafica dedicata Radeon HD 7670 1GB dedicati
RAM: 4GB DDR3
Schermo 15.6"

Acer ASPIRE 5750G-2434G64MNKK:
CPU: Intel core i5-2430M, 2.4Ghz, cache L3 3MB
Scheda grafica NVidia GeForce GT540M 2GB dedicati
RAM: 4GB DDR3
Schermo 15.6"

I dubbi riguardano sopratutto le schede grafiche di cui non sono praticissimo e queste APU AMD che sembrano molto interessanti ma preferirei avere delle delucidazioni da chi ne sa più di me sulle loro reali capacità.
Essendo poi reduce da computer infuocati, preferirei delle macchine che riescano a dissipare il calore come si deve, e su questo se avete dei consigli riguardo altri modelli sono tutto orecchi.
vi ringrazio
 

Dgenie

Active member
Hai tutte le mie attenzioni non fosse altro che per simpatia verso la zuppa di ramen
la scheda video AMD Radeon HD 7670M è all'incirca sullo stesso livello della Nvidia Geforce 540M
però, siccome nella configurazione che hai postato, c'è un processore AMD che dentro di sé ha un'altra GPU Radeon integrata, le due GPU si combinano
una fa da turbo all'altra

Scegli il primo modello se vuoi prestazioni multimediali più rotonde
Scegli il secondo se vuoi un sistema efficiente ed equilibrato
 

ramensoup

New member
si può dire quindi che come prestazioni più o meno si equivalgono? Per il discorso temperature...i processori AMD sono abbastanza famosi per riscaldare un po' troppo, il discorso vale anche per questi A-series o si riesce a tenerli sotto controllo?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che amd con le te,pestature di utilizzo sembra essere scesa parecchio,come tu ha detto poi Dgenie,le apufi amd utilizzano entrambi e schede grafiche,quindi per techefai un utilizzo anche per giocarci direi che vanno più che bene,per finire il primo pc in abbinata ad Asus come brand non sembra niente male,rispetto all'altro....
Ciao facci sapere.....
 

ramensoup

New member
eh...ho aspettato troppo e l'asus ha preso il volo...ma forse è meglio così, in questi giorni mi stava venendo l'idea di rifarmi il pc desktop. Tengo il monitor di quello vecchio e mi rifaccio il case.