frac

New member
Ciao ragazzi devo acquistare il mio nuovo notebook che mi servirà per grafica 3d (3d studio, autocad, rhino archicad ecc) dopo un po di studio sono indirizzato verso l' ASUS N550JK-CN342H.. ho un paio di domande:

1)Che voi sappiate il monitor è opaco ed IPS?

2) Inoltre confrontandolo con il macbook pro retina 15 (la versione da 2500) cambia solo la scheda video (GT 750M da 2gb)...Per l'uso che ne farò mi serve davvero avere una GTX850M da 4 gb o va bene anche il mac?
Grazie a tutti!

frac

New member
Aggiungo le specifiche dell'asus

Processore i7 4710 HQ 2,5 GHz
RAM 16GB
SSD 256 GB
Grafica nVidia GeForce GTX 850 M 4096 MB

e del mac

2,5GHz Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
Unità flash PCIe da 512GB (non mi interessa avere più memoria)
NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
16GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda

Dgenie

Active member
l'unico limite dell'ASUS è lo storage che è un po' scarso, soprattutto se devi lavorare con file di grandi dimensioni
anzi 256GB sn davvero scarsi sei sicuro che non ci sia anche un HDD? mi sembrano stranamente pochi 256GB su una macchina del genere

IPS non so ma opaco nella versione non touch sì
https://www.youtube.com/watch?v=nbTpyjKCHB8

frac

New member
l'unico limite dell'ASUS è lo storage che è un po' scarso, soprattutto se devi lavorare con file di grandi dimensioni
anzi 256GB sn davvero scarsi sei sicuro che non ci sia anche un HDD? mi sembrano stranamente pochi 256GB su una macchina del genere

IPS non so ma opaco nella versione non touch sì
https://www.youtube.com/watch?v=nbTpyjKCHB8

Ho visto che sul mio pc comunque ho occupato circa 180 gb per questo penso che possa andar bene anche la 256..così almeno ho un pc con ssd...Il mio dubbio più grande è questo...sul sito asus non compaiono pc con ssd e chiamando il numero verde Asus mi hanno detto che i pc commercializzati in Italia sono quelli che compaiono su Asusworld tra cui non c'è.....
Com'è possibile secondo voi??

Ultima modifica:

l4g54

New member
Allora, io ho l'n550jk-cm097h preso a luglio da MW. Ha un i7 4700HQ ram 16gb e gtx850m 4gb. Ho sostituito l'hdd da 1tb (che ora uso come hd esterno) con un ssd 840evo da 120gb. Lo schermo é un ips ma non é opaco

frac

New member
Allora, io ho l'n550jk-cm097h preso a luglio da MW. Ha un i7 4700HQ ram 16gb e gtx850m 4gb. Ho sostituito l'hdd da 1tb (che ora uso come hd esterno) con un ssd 840evo da 120gb. Lo schermo é un ips ma non é opaco
Ah ok perfetto, credo che la serie CM sia touch e quindi lucida mentre la CN non è touch e dovrebbe esser opaca...
Nel complesso come ti trovi con quel portatile? si sente la differenza hdd-ssd?

l4g54

New member
La differenza fra un ssd e un hdd ovviamente c'è e si sente! É un buon notebook, versatile. Dal lavoro al gaming alla multimedialità....audio super!!!