elena83

New member
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio....devo prendere un portatile per mia mamma.... budget sui 350 - 450 euro (500 se a meno non conviene prendere niente)... come monitor sui 14-15 pollici, non meno ! Con win 7 magari.... ho vista su un'altro portatile e non ne sono molto soddisfatta!
E come marca eviterei la Acer...

Verrà usato per navigare in internet e per giocare a giochini tipo diner dash (sia online nei siti tipo gioco.it, quindi in formato flash credo si dica) che installati direttamente sul computer. Quindi giochi che non penso richiedano chissà che per funzionare!!!


Ad esempio, questo pc potrebbe andare?

COMPAQ - CQ61-309sl a 449 euro
Notebook con processore Intel Celeron T3000 (1,8GHz, Cache L2 da 1MB), Ram 4096Mb (2*2048Mb), Hard Disk 160Gb, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1759Mb, display 15.6" (1366x7668), DVD super multi DL, 802.11 b/g, LAN Ethernet 10/100BASE-T, 3x USB 2.0 (la terza condivisa con porta eSATA), HDMI, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit

Avete consigli da darmi?? Io sinceramente non ne so molto, e andando nei negozi ... non è che mi fido poi tanto dei venditori... che magari alcuni ne sanno poco pure loro....

Grazie in anticipo!! Devo comprare il notebook con una certa urgenza, spero in un vostro preziosissimo aiuto :(
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Il celeron è molto di fascia bassa proprio entry level e non è il più consigliato anche se gli usi sono leggeri quelli che indichi ma a quel budget puoi trovare di meglio ad esempio:
ACER Aspire 5738ZG Intel Pentium T4300 (2.10GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
+ Aggiornamento Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon 4570 512MB dedicata

un dual core oltre ad esere più potente è più longevo anche se un celeron comunque per office e web va bene e offre di più dei netbook con atom