dinamite2

New member
Ho appena venduto il mio stupendo asus x5av (series N50VN) DA 15,6".
Bellissimo notebook non c'è che dire, solo il monitor mi stava un po piccolo, per questo motivo mi volevo indirizzare verso un 17 o 18,4".
Non voglio spendere una follia e non voglio nemmeno un bidone :)

in una nota catena, ho trovato questo che sembra avere tutto quello che cerco:

FUJITSU SIEMENS AMILO XI 3650


Quello che ho visto io ha:

-intel centrino 2 T5800 (forse l'unica pecca è questa, ma facilmente sostituibile)
-4gb di ram DDR3 a 1066
-Display BrilliantView technology 16:9 HD+ (1680*945)
-320gb di HARD DISK 5400RPM(optionally dual HDD with Raid 0/1 function )
-Doppia schedo video switchabbile , intel 4500 per risparmio energetico e 9600gt 512 DDR3 (una chicca la doppia vga)
-unita ottica BLU-RAY
-Integrated Logitech® QuickCam (1.3 Mpixel, low-light technology) and digital array microphone for video chatting
-Integrated draft-n Intel WiFi Link 5100 AGN Wireless LAN, LAN (10/100/1000)
-Interfaces: HDMI, VGA, eSATA, FireWire™, USB 2.0, ExpressCard, S/PDIF, 15in-1 card reader, CIR
-Integrated Bluetooth 2.0 or 2.1
-Special Features: silent mode function, spill-proof keyboard, integrated remote control, multimedia LightTouch™ bar, premium speakers and subwoofer
-Weight: 3.6 kg

Il tutto alla modica cifra di 799 euro!!!!
che dite lo prendo e faccio un affare o c'è di meglio come rapporto qualita/caratteristiche/prezzo??? :D
aiutatemi a decidere, poi fujitsu a livello di assistenza come si piazza???
thank's
 

Dk87

New member
Se l'hai tovto a quel prezzo con quella configurazione e non è un errore della catena commerciale è un occasione da prendre al volo come hai notato forse solo il pocessore non è dei più potenti ma nemmeno da buttar è!!!
Pensa che notebook con queste caratteristiche superano facilmente i 1000€
 

dinamite2

New member
preso,preso,preso!!!!!!!!
799,90 euro per la precisone.
Dalle caratteristiche portate sullo scatolo, ha tutto quello che ho elencato , non manca nulla compreso il lettore bluray :woohoo:

a piu tardi con considerazioni e foto ;)
 

K88

New member
Direi che va più che bene, l'unica cosa è che in futuro sarebbe una buona cosa sostituire il processore con un T9400 o qualcosa di simile (tipo T9550 se vuoi un processore dell'ultimo refresh).
I prezzi di queste CPU si abbasseranno più o meno verso Settembre.
 

dinamite2

New member
sicuro lo farò al piu presto, avevo pensato pure ad un P9600.
Intanto ho ordinato due hard disk samsung da 250gb a 7200rpm da mettere in raid B)
Raga' esteticamente è davvero bello, con quel bianco "mac style"....
 

K88

New member
Se non sbaglio però non ha il controller RAID ma solo quello SATA ereditato dalla piattaforma Centrino 2.
Per il processore ricorda di verificare sempre anche la compatibilità del BIOS e di aggiornare sempre quest'ultimo prima di eseguire un upgrade. Spesso per esempio lo stepping di alcuni processori particolari non viene riconosciuto creando non pochi problemi. Evita comunque i processori Extreme, rimani sempre sui Penryn Intel Core 2 Duo.
 

dinamite2

New member
considerazioni dopo le prime ore di utilizzo:
Ottime!!!!!
Il notebook si è rivelato estremamente silensioso (piu del mio ex n50vn) e fresco.
La tastiera non flette per nulla ed è abbastanza solida, la linea estetica mi piace sempre piu, considerando che è un 18,4" ....
L'audio è davvero di ottima qualita' solo il piccolo subwoofer è come se non ci fosse, ho provato a vedere un blu-ray e la resa è sodisfacente, certo sarebbe stato meglio avere il pannello full-hd ma mi accontento di questo hd+.
Ottima la funzione Hybrid Power di Nvidia, premendo un pulsante si passa dalla GMA X4500 HD integrata alla 9600gt senza riavviare il pc, in modalita risparmio di energia con x4500 e wifi/bluethoot disattivato la batteria dopo averla caricata mi stimava un autonomia di 5 ore e 30 minuti circa!!!
Confermo che la ram di sistema è ddr3 1066 cosi come quella della 9600gt, unico limite è il processore che ha un fsb di soli 800mhz, avrei preferito uno con 1066 cosi da poter avere le ram ad una frequenza piu alta.....
Confermo pure la possibilita di mettere due hard disk in raid (c'è il menu nel bios) , e sempre da bios è possibile disattivare una delle due schede video.
Credo che per 799 euro non avrei potuto trovare niente di meglio o analogo, ricordo che parliamo sempre di un 18,4"
Per adesso gli do' un bell'8 come voto, vediamo nei prossimi giorni se il mio entusiasmo mi sarà passato o no, intanto come dicevo prima ho ordinato due hard disk da 250gb a 7200rpm, cosi vedo di sfruttarli in raid, e piu in la' il prossimo upgrade sarà propio la cpu.
Una grave pecca è che la 9600gt non sembra essere su modulo MXM, dico sembra perche ho smontato velocemente il coperchio posteriore e mi è sembrato che fosse cosi.
Eccovi alcune foto scattate stamattina....
 

dinamite2

New member
arrivati stamattina due nuovi hard disk samsung da 250gb e 7200 rpm, messi subito in raid!!!!
come prestazioni come sono? non ho trovato nulla a riguardo...
prima il sistema di classificazione di vista mi assegnava un 5.3 adesso mi assegna 5.9

Anche la 9600gt si comporta discretamente, forse leggermente meglio della 9650m gt del mio ex asus....

6400 punti a 1280x800 con un leggero OC


Un ultima cosa, per reinstallare il sistema operativo in raid, ho usato i cd recovery che ho creato, ma in automatico mi ha installato il tutto in due partizioni (non mi ha dato possibilita di scelta), è possibile eliminare la seconda partizione e integrarla nella prima?
 

mn7

New member
le prestazioni dei due hard disk sono molto buone
perche' non scrivi una recensione? mi sa che come materiale raccolto ormai ci siamo