O

ozmosis

Guest
Re:Consiglio notebook 13

Ragazzi, ma parliamo di 1400 euro... non mi sembrano una cifra irrisoria per un portatile con tali caatteristiche. O forse sono poco aggiornato?!?
Per il sony vayo CR VGN-CR11S/L per esempio 358 MB di memoria grafica totale disponibile non sono pochini?
La wireless non è n, assurdo!
Scusate se faccio il pignolo, ma sono soldi sudatissimi, quindi non vorrei prendere una delusione come per il primo pavilion.... :(
 

bani23

New member
Re:Consiglio notebook 13

hai perfettamente ragione, ma se ti affidi ai vaio, nei 1400 euro paghi anche un gran bel design. poi ci sono utenti a cui non interessa ed utenti che preferisco un notebook bello ma senza wifi n!
 
O

ozmosis

Guest
Re:Consiglio notebook 13

Studio informatica, e sinceramente in un portatile non me ne frega niente del design con il quale case produttrici come Sony riescono a fregare poveri malcapitaticon le tasche piene.
Ho dedotto da quel poco che ho visto sul sito della sony, che la maggior parte dei portatitili, se non superano i 2000 euro, sono mediocri con caratteristiche ormai obsolete per il mercato in cui cerca di rimanere a galla.
Quindi credo che sia sempre la stessa storia, i prodotti sony costano tanto, solo perchè si paga la marca.
E vabbè, riprendiamo google in mano.
E pensare che pensavo di affidarmi ad un marchio serio...
 

mark81

New member
Re:Consiglio notebook 13

non sono convinto che dei Sony paghi solo l'apparenza, pero' concordo sul fatto che costano più della media.
il discorso che fai quando dici che non ti interessa l'apparenza ma la sostanza è corretto, sono d'accordo.
pero' devi considerare che anche scegliere il notebook in base alla lista delle specifiche tecniche è un approccio superficiale.
le migliori caratteristiche tecniche a parità di prezzo le troverai sempre su Acer, Fujitsu-Siemens e assemblati perché sono marchi che puntano sul rapporto prezzo/prestazioni.
ma la migliore affidabilità la troverai con i Sony ed i ThinkPad che pero' costano un po' e tendono a offrire sempre una dotazione non al top.

fatta questa premessa, ho letto che hai una preferenza per l'Asus A8S e mi sembra la scelta migliore: marchio affidabile, notebook rodato, piattaforma SR. Cosa ti frena? vuoi qualcosa di più potente? Ci sarà: potresti decidere di attendere la distribuzione in Italia dell'Asus F8 http://notebookitalia.it/asus-f8sv-e-f8sa-gaming-in-formato-14-pollici-widescreen.html e sperare di rientrarci come budget (ancora non si sanno i prezzi di listino), oppure puoi augurarti che Asus Italia decida di importare anche da noi un modello di Asus A8Spiù potente, come l'A8Sr http://notebookitalia.it/asus-a8sr-con-ati-mobility-radeon-hd2400.html