Confucio

New member
Salve, vorrei acquistare un netbook per una persona che deve solo navigare, usare un po' di office, e qualcos'altro.
Secondo voi è meglio Linux Xandros o XP? Con Linux girerebbe più veloce? E inoltre è meglio un hd SSD da 20 gb o uno da 160 gb SATA? L'SSD è più veloce e silenzioso?

Grazie delle risposte!
 

lex

New member
il drive SSD è assolutamente inerte. Quindi non produce alcun rumore
circa la velocità dipende dal tipo di SSD, di regola quelli montati sui netbook sono del tipo più lento

quindi in sostanza SSD= silenziosità HDD=capienza
scegli tu in base alle tue reali esigenze

Linux. Anche qui dipende da te o da chi deve usare il netbook. Se avete dimestichezza con Linux non avrete grossi poblemi, mentre se siete abituati a Windows vi troverete spiazzati
 

Confucio

New member
Non ho dimestichezza con Linux ma sono uno che si abitua subito. Il problema forse sarebbe la persona che lo deve utilizzare...ma la versione Linux Xandros mi sembrava molto chiara come interfaccia grafica...addirittura ho visto un'interfaccia a tab....che ne pensi? Ma tu hai un netbook?
 

mn7

New member
l'interfaccia semplificata che mettono su tutti i netbook usa tab o icone, a seconda del produttore
è facilissima da usare. il netbook sembra un cellulare per capire il tipo di intuitività,pero' è anche molto limitata. non puoi fare molto altro al di fuori delle opzioni predefinite.

dopo qualche minuto morirai dalla voglia di tornare al desktop standard
 

Confucio

New member
Questo non è un problema. Chi lo deve usare deve solo scrivere qualche testo e navigare un po' su internet. Sono dunque orientato sull'asus 901 con disco ssd da 20 gb e linux xandros....Tuttavia ho ancora qualche dubbio....I 20 gb sono sufficienti per buone prestazione generali? La partenza è più veloce rispetto al 160 hdd?
Ho visto anche l'acer, che monta Linpus: quale delle due versioni è migliore???

Che mi dite?

P.S.= Le due tastiere hanno la stessa grandezza?