claus71

New member
ciao a tutti questo e il mio primo post spero che qualcuno mi aiuti xche non so cosa prendere.
il mio dubbio e siccome ho un vecchio notebook asus e penso mi stia partendo sono ad un bivio tra riprendermi un notebook oppure un netbook.
l' utilizzo che faccio e il solito internet pero x il 90% lo utilizzerei come lettore multimediale quindi deve supportare oltre ai divx e xvid anche gli mkv e mp4 in hd senza scatti.
mi serve piu che altro quando sono in giro o in vacanza
mi consigliate qualche modello?
grazie
 

K88

New member
Se ti serve la portabilità ad un prezzo relativamente basso la scelta migliore sarebbe un netbook con processore Atom Dual Core e scheda Nvidia Ion.
 

claus71

New member
ciao ti ringrazio mi consiglieresti qualche modello ?
visto che parto da 0 e di netbook non ne so niente
preferirei sicuramente stare su asus visto che mi sono sempre trovato bene anche con il suppurto on line di drivers, etc..
 

Dk87

New member
Si un netbook che diciamo va un po' oltre con le prestazioni e magari con un display che non si ferma ai classici 10 pollici andando sui 12 così da risultare meno stancante e sicuramente più performante deo classici netbook con grafica integrata un modello interessante:
sulle 450€
ASUS Eee PC 1215N-BLK132M
Intel Atom D525 (1.80GHz, 1MB L2)
HD 250GB - RAM 2GB - Display 12,1" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Batteria 6 celle - Bluetooth
Scheda video NVIDIA NG-ION 512MB dedicata
 

claus71

New member
grazie
io ho trovato pure questo ma cosa cambia tra i due 1215N-BLK132M
grazie
consigli di prenderlo on line oppure in un negozio fisico ?
 

K88

New member
Probabilmente online riesci a risparmiare qualcosa. Quale configurazione volevi confrontare con l'eeePC 1215N-BLK132M?
 

claus71

New member
era questo visto che sul sito del mw lo danno allo stesso prezzo Eee PC 1215N-SIV135M secondo te qual'e la differenza ?
grazie