kristy76

New member
salve a tutti

come da titolo mi servirebbe un netbook (8-10 pollici max) che abbia almeno queste carattteristiche:
win xp come OS
un modem 3g HSUPA interno
un hd di buone dimensioni (minimo 100 gb)
il budget è max 400
non ho particolare fretta per cui se c'è qualche buona novità all'orizzonte potrei anche aspettare

grazie ancora
 

K88

New member
Il modem HSDPA integrato penso che puoi trovarlo sull'eeePC Go distribuito dalla TIM oppure sul Samsung NC10 distribuito dalla Vodafone con il nome di MiniPC. Io sinceramente ti consiglio quest'ultimo anche se purtroppo costa 470 euro circa.
 

kristy76

New member
grazie della risposta k88, ma posso comprarli a prescindere dai vari operatori? nel senso che i modelli non sono un esclusiva di tim ecc, posso trovarli anche nei normali negozi di pc?
l'acer a150x dovrebbere averlo, o sbaglio?
 

K88

New member
Il problema è che questi notebook sono dotati di modulo HSDPA interno solo acquistandoli con qualche operatore.
Per esempio nel caso dell'Aspire One A150X si ha un modulo interno solo prendendolo TIM, WIND per esempio lo distribuisce insieme ad una Internet Key separata.
La versione normale di norma non ha quindi l'HSDPA integrato, non so poi se magari è presente una configurazione Acer già dotata del modulo (spesso creano delle configurazioni solo per le catene commerciali).
Stesso discorso per l'NC10 di Samsung: la versione normale non ha il modulo integrato, mentre quella distribuita da Vodafone si.
L'eeePC 901 Go e eeePC 1000H Go invece si distinguono facilmente degli altri eeePC non dotati del modulo, questo perchè manca il suffisso "Go". Tuttavia per acquistarli penso che è necessario comunque prenderli TIM, non li ho mai visti in vendita senza SIM.