Ciarmello

New member
Alle conclusioni (L'unica parte che ho capito in pieno :D:D:D)



In generale, il G505s non convince molto. Offre prestazioni della CPU inferiori a diversi notebook con processore Intel più economici, come il Lenovo G500s o il Wortmann Terra Mobile 1512. Allo stesso tempo non ha prestazioni paragonabili a notebook con un prezzo simile, come l'Acer Aspire E1-571G. È quindi difficile trovare dei buoni motivi per acquistare un G505s.
L'Acer Aspire E1-571G è una buona soluzione per chi cerca discrete prestazioni a prezzo relativamente basso. L'HP Pavilion Sleekbook TouchSmart 15-b153sg è interessante se si cerca un notebook sottile con schermo touch.


è un quad core AMD di fascia alta (di meglio c'è solo l'A-10)... Non capisco. A 450 euro di meglio non ho trovato, al massimo i3 e stando sugli AMD degli A-6. Il rapporto qualità/prezzo mi sembrava buono prima di leggere questa recensione, anzi mi sembrava di fare un affare e allo stesso prezzo ho visto prodotti che mi sembravano decisamente più scadenti. Eppure gli danno un punteggio di 73/100. Non capisco dove possano stare le magagne.
 

Staff

Moderator
ah processore AMD... si vabbé come prestazioni di calcolo non sono competitivi, non c'era neanche bisogno di far girare il test. AMD ha smesso di puntare sulle prestazioni pure della CPU per focalizzarsi sulle prestazioni di sistema
in genere riescono ad offrire prestazioni migliori a parità di prezzo in ambito multimediale e gaming 3D, ma al costo di prestazioni della CPU inferiori
 

Ciarmello

New member
Comunque la recensione si riferisce al modello equipaggiato con A6, io lo comprerei con A8

Secondo te in quali situazioni potrei accusare maggiormente la minor prestanza della cpu? Io come ho detto lo userei per qualche gioco non troppo impegnativo, guardare film e per studiare o navigare ascoltando musica. Nessuna programma pesante (tipo modellazione 3D), al massimo il pacchetto office.
 

Ciarmello

New member
Non userei giochi particolarmente sofisticati. Tipo niente COD, BF ecc ecc mi piacciono i giochi di strategia (AOE, saga Total War), magari FIFA e Football Manager. Niente di che.

Non capisco se la differenza di resa rispetto a una CPU Intel è trascurabile rispetto al prezzo oppure se invece la resa è nettamente inferiore. Se devo prendere un quad core che poi mi rende come un i3 preferisco prendere un i3 che magari me la cavo pure con meno...
 

Dgenie

Active member
OK ma con l'i3 non puoi giocare 3D se non a titoli DX9 abbastanza datati a meno che nn sia supportato da una GPU dedicata