Hollms

New member
Ciao a tutto, scusate se riempio il forum con le mie domande... ma ero partito con l'idea di acquistare un portatile sugli 800 euro, poi ho sentito parlare benissimo del hp 1170 el e ho visto che come prezzo siamo sui 950 eur. Cosa ne pensate voi, c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo o mi conviene prendere questo?

Per inciso col portatile vorrei Giocarci, vedere film, scaricare, e collegarlo ad un monitor tv da 22 per vederci la tv e i dvd.

Grazie mille
 

Mandi

New member
Hai qualche incertezza?
Io lo trovo colmpleto. La scheda grafica non è una ddr3, ma comunque più che buona per giocarci. Non si può pretendere di usare giochi come Crysis al massimo dei dettagli, ma vai bene. Il processore poi è molto performante, hai un telecomando ed il Tv tuner se non erro. Insomma: completo...
 

Mandi

New member
Qui si va nel campo delle valutazioni personali: quando si arriva alla stretta finale è sempre così.
Direi che si equivalgono abbastanza (il 6930 ha uno schermo 16:9 ma non FullHd -contrariamente alle etichette di Acer!-). Sbaglio oppure ha una grafica ddr3? La differenza con la 9600gt ddr2 non è di poco conto, anzi.
 

Hollms

New member
Mandi scritto:
Qui si va nel campo delle valutazioni personali: quando si arriva alla stretta finale è sempre così.
Direi che si equivalgono abbastanza (il 6930 ha uno schermo 16:9 ma non FullHd -contrariamente alle etichette di Acer!-). Sbaglio oppure ha una grafica ddr3? La differenza con la 9600gt ddr2 non è di poco conto, anzi.
Non sbagli monta le ddr3... difatti questa è l'unica cosa che mi da un po da pensare. Domani li vedrò entrambi cosi mi farò un'idea sull'estetica. A dirla tutta i miei amici mi hanno sconsigliato di prendere un acer per via dell'assistenza pessima (a parer loro) e di orientarmi sull'hp; ma nn vorrei spender soldi per l'hp quando con la stessa cifra potrei comprare un acer migliore... insomma... nn so proprio che fare.
 

Hollms

New member
Allora li ho visti entrambi.. e devo dire che esteticamente sono fatti bene ... il prezzo è sui 1000 euro. Pensavo, rinunciando a giocarci e volendo prendere un portatile meno costoso ma qualitativamente dello stesso livello... su quale dovrei orientarmi? e quanto risparmierei?
 

Hollms

New member
Mi spiego meglio... in fin dei conti io il portatile lo userei per vedere i film e quindi collegarlo ad un monitor da 22 esterno, navigare, scaricare e cose cosi che insomma nn richiedono grandi potenzialitò... forse forse, quindi potrei risparmiare qualcosa... che dite?
 

Mandi

New member
In effetti è così: per le tue necessità ci si può accontentare di meno.
Riguardo al discorso della qualità va detto che va molto a fortuna: puoi anche comprare la migliore marca possibile, ma se il Nb nasce male c'è poco da fare. E lo stesso dicasi per l'assistenza.

Intendi dire che saresti disposto a rinunciare anche al T9400 e passare ad un P8600/P8400 oltre che rinunciare ad una scheda video di fascia media?
Trovare un Nb con un P7350 ed una 9600Gt è facile: ce ne sono. Trovare però un Nb con T9400 e scheda di fascia bassa la vedo molto più difficile (ha anche meno senso). Quindi ritengo che tu riferisca ad un gradino sotto sia per l'uno che per l'altra.

Lo stesso Dv5 ha una vastità di proposte. Ad esempio il -1122 (P8400 e 9600GT) costa già 860/880euro. Il -1112 (P8400 e 9200GS) costa 799euro (solo da MdWrld).

Lo stesso 6930 ha il modello -844 con P8400 e 9300GS (799euro sempre dalla stessa MW).

Altrimenti molto valido è il Toshiba A300-1q4 che costa meno di 800 euro (750/780) ed ha una ATI3450.

Inoltre c' è la possibilità dell'ottimo Dell Studio 15, ma qui temo che aggiungendo la garanzia di 2 anni il prezzo salga. Prova ad ogni modo ad andare sul sito e fai una configuarazione con P8400 e ATI3450.

Come vedi in questa fascia di prezzo le possibilità aumentano molto.

Ah, dimenticavo il Vaio Fw21e, che ha anche il lettore BluRay e lo schermo a 16,4". Qui come qualità ce n'è da vendere, che dici? Il prezzo sta sotto gli 850euro.
 

Hollms

New member
Beh prima di tutto vorrei ringraziarti per l'aiuto che mi stai dando, purtroppo non ho mai comperato un portatile e non so proprio come muovermi.

Tornando ai portatili, devo dire che il toshiba a300 1q4 non sembra affatto male: ha la porta hdmi ed un buon processore; certo la scheda video... è scarsina.
I modelli dell'hp e dell'acer sembrano più performanti.. ma ho sentito dire che entrambe le marche hanno una pessima assistenza e sono costruiti un po alla buona... da ignorante del settore non saprei dire se è vero.

C'è molta differenza tra l'ati 3450 e la gs 9300? Credo sia questa l'unica discriminante tra il tishiba e l'acer o l'hp... tu che dici?