Lupo_

New member
Salve ragazzi,

chiedo consiglio per un HD esterno e ne approfitto per fare qualche domanda . Premetto che attualmente ho un Seagate FREE Agent Pro da 500GB (che mi dà qualche problema) e un Lacie di quelli mattoncino da 80 GB. L'hd mi serve principalmente per lo storage e quindi l'immagazzinamento dei dati, software, Progetti musicali audio video.

1) Secondo voi meglio uno di quelli autoalimentati ? ( avendo esingeza di mobilità non bisogna avere dietro l'alimentatore) però ho molta paura che quelli di ultima generazione tipo i WD usb3 abbiano problemi ad alimentarsi con le porte USB2, che ne dite ? Mi è capitato infatti in passato di avere un Lacie che non voleva saperne di autoalimentarsi e mi toccava ogni volta collegare 2 porte usb, una di segnale e una per alimentarlo...questo infatti, lo vorrei evitare.

2) Potrei al limite optare anche per uno di quelli classici con l'alimentatore ma non sò..... li trovo parecchio scomodi. Non mi importa molto la velocità visto che i lavori principali ad esempoi HDreconrding li faccio con quelli interni onboard o su SSD.

che marchi mi consigliate ? WD ? Seagate ? Iomega ? Quest'ultima com'è ?

Ma sopratutto vale la pena spenderci? oppure quando sono sui 70 euro può andare ?

grazie
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Per gli hard disk esterni puoi scegliere tranquillamente quelli da 2,5 al massimo come hai scritto dovrai attaccare il cavo a Y, che è comunque sicuramente più comodo di un ingombrante 3,5 con tanto di alimentatore.
Io ho uno iomega da 2,5 da 500gb rivestito in metallo ormai sono quasi 2 anni che lo porto con me e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, se l'involucro è alluminio dunque sono da preferire, un' altro brand oltre a quelli che proponi è Lacie che riceve spesso molti esiti positivi.