raptor87

New member
Salve io sarei interessato a comprare un notebook per uso personale e di videogiochi.
Purtroppo per ragioni di spazi in casa non posso dotarmi di un fisso (cambio spesso stanza), e pur sapendo che i notebook sono poco indicati nel gaming sono costretto a optare per queste soluzioni; anche se ora come ora i portatili viaggiano quasi di pari passo e prezzo con i fissi.

Io, con un budget di 500€ (max 600), vorrei optare in un acquisto di un notebook (non acer) dotato di scheda grafica di medio livello. Non è mio interesse giocare a crysis, ma a poter utilizzare giochi come armed assault, o simulatori di volo (nulla di particolarmente complesso dunque).

Siete a conoscenza di qualche particolare offerta presente in shop online o centri commerciali (tipo mediaworld)? che modelli eventualmente mi consigliate?

Grazie per l'aiuto.

PS: esistono in alternativa siti (anche in inglese) dedicati a classificare i netbook più adatti per giocare?
 

Dk87

New member
Effettivamente un fisso saprebbe tener meglio giochi e allo stesso prezzo prenderesti una macchina molto più performante rispetto a un notebook, comunque per la fascia di prezzo per giocare e prendere un notebook adatto potresti rinunciare alle ultime cpu sandy bridge e prenderne una di penultima generazione e puntare sull scheda video, ad esempio un intel i5 e una scheda come una nvidia gt 540 o ati 5650(di penultima generazione) se poi trovi con queste schede o ati 6550, una nuova cpu sandy ben venga :)
 

Dk87

New member
Diciamo che intel ha in catalogo cpu specialmente l'ultima generazione sandy bridge che ha parecchi punti a favore rispetto ai concorrenti, però bisogna vedere quali sono le cpu che confronti per sapere chi è meglio di chi :)
 

Dk87

New member
Se l'i5 è sandy bridge(quindi con 4 cifre numeriche nella sigla e non le 3 della precedente generazione), io ti consiglierei di scegliere l'i5 :)
 

raptor87

New member
Ho trovato questo asus in offerta su un ecommerce online.

Notebook con processore Intel Core i5-2410M (2.30 GHz, 3 MB di cache L3) , Monitor 15,6" LCD Glare LED 16:9 (1366x768) , Ram 4 GB DDR3 (Max. 4 GB) , Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT520 1 GB, Hard Disk 320 GB SATA 5400 rpm.

il modello è una GT520, è sempre ritenuta ottima?
 

Dk87

New member
Buono questo acer ha una bella cpu di ultima generazione adatta un po' a tutto, e una scheda video abbastanza discreta utile con giochi e 3D non troppo spinti, un notebook tuttofare sia per lavoro che ludico-multimediale.