Galadh

New member
Dipende da quello che ci devi fare; in ogni caso ricordati che sono entrambi notebook Santa Rosa di passata generazione e non Centrino 2.
L'Acer ha dalla sua il comparto grafico, seppur vecchio di fascia media, che lo renderebbe probabilmente migliore per i videogiochi, mentre il processore è abbastanza più scarso rispetto all'altro modello.
Il Samsung ha invece dalla sua parte un buon processore di passata generazione, ma anche un comparto grafico vecchio e soprattutto poco potente, che lo rende assolutamente inadatto ad attività di tipo videoludiche; al massimo può sopportare bene la riproduzione di contenuti digitali.
Quindi ne deriva che mentre l'Acer è una discreta mediocre macchina da gaming ma scarsina in generale, il Samsung è buono per attività di tipo office e potenza computazionale in generale, ma assolutamente inconsistente dal punto di vista grafico.
Non posso fare a meno di ricordarti che spendendo dai 750-800 euro in su, la situazione cambia radicalmente, e puoi beneficiare di un ottimo Centrino 2 adatto al gaming etc, molto più di queste soluzioni di generazione Santa Rosa; ovviamente mi riferisco al solito Acer Aspire 5930G-733G25MN, anche se potrebbe andare molto meglio un Samsung R510 nel caso non ti ineressassero attività videoludiche. Dovresti specificare bene e con precisione le tue esigenze, altrimenti il consiglio che possiamo darti non ha basi.