george

New member
Mi potresti dire il nome dell'adattatore? Può essere collegata anche una tastiera con mouse della logitech senza fili?

Ps: Sapete indicarmi dei modelli equivalenti ma con il touchscreen? Grazie.
 

K88

New member
Mi potresti dire il nome dell'adattatore? Può essere collegata anche una tastiera con mouse della logitech senza fili?

Ps: Sapete indicarmi dei modelli equivalenti ma con il touchscreen? Grazie.
E' un semplice adattatore Display Port/HDMI, lo vende anche Apple per i suoi notebook.
Per esempio: DisplayPort to HDMI Video Adapter Converter - StarTech.com
Si, la tastiera può essere collegata senza problemi.
Modelli analoghi con touchscreen non mi sembra che ce ne siano (l'unico simile, ma con una configurazione hardware inferiore poteva essere il Dell Studio 17 Touch ma al momento ancora non è disponibile).
 

george

New member
che vantaggi da il touchscreen? e perchè è svantaggioso per un pc potente? Sapete dirmi qualcosa se usciranno a breve dei nuovi alienware? Grazie.
 

Dk87

New member
Un touchscreen è comodo secondo me quando hai elementi multimediali da manipolare ad esempio foto da catalogare non modificare perchè il mouse lì è indispensabile oppure per rappresentanti o simili che possono agevolmente scorrere prodotti di fronte a clienti o simili usi per il web diciamo che col touchscreen sei tu a muovere la freccia del mouse col tuo dito ma va bene per applicazioni che non richiedono particolare velocità operativa quindi per usi come gioco o lavoro cad o anche videoscrittura allora molto più indicato mouse e tastiera anche la durata dei touchscreen è credo inferiore ai classici.
 

K88

New member
In parte la risposta alla tua domanda già era presente in un mio post precedente:

Secondo me queste tecnologie tattili non sono assolutamente indispensabili su un notebook di questo tipo, al contrario con il tempo si tende a rovinare la superficie dello schermo rendendo più difficoltosa la visualizzazione (le pellicole aiutano fino ad un certo punto).
Aggiungo inoltre che la selezione tattile è molto meno precisa di un mouse e che i notebook tradizionali (non tablet nati proprio per questo scopo) non sono particolarmente indicati per la posizione del display (per eseguire selezioni è necessario comunque esercitare una certa pressione, con uno schermo inclinato che rimane fissato alla base con le cerniere).
 

K88

New member
Secondo me nessuna opzione aggiuntiva può essere considerata indispensable, neanche il Bluetooth. Puoi decidere te, quindi, cosa ti può servire e cosa no.
Per l'adattatore aggiungo un'ulteriore informazione: per determinati tipi di collegamenti HDMI può essere necessario l'utilizzo di un adattatore "attivo" (con circuito, simile a quello HDMI/VGA) invece di uno "passivo", come quello che ti avevo fatto vedere in precedenza. In qualsiasi caso comunque la presenza della Display Port la vedrei come una cosa positiva, anche se la presenza di una seconda porta in uscita di tipo HDMI (come sull'Asus M60J) poteva fare comodo.
 

medart

New member
Salve a tutti,
io sono un fresco utilizzatore di un m15x, soprattutto per render e grafica.
Confermo le prestazioni della macchina più che sufficienti alle mie esigenze, l'unico difetto che ho riscontrato è l'attivazione dello stealth mode con un tasto di tipo touch che può avvenire per errore tagliando la potenza disponibile senza alcuna spia che segnali l'attivazione di questa modalità.
Riguardo alla portabilità il limite è il peso che si fa sentire.
L'opinione sull'assistenza dell ve la farò sapere a breve, visto che mi è saltato l'hdd dopo meno di un mese :(
 

medart

New member
bene,
unica difficoltà riuscire a beccare l'assistenza dell premium (che segue gli alienware) sotto le feste, poi in 24 ore mi hanno spedito l'hdd nuovo e il giorno successivo è passato il corriere per il recupero del disco rotto, mi pare che l'assistenza funzioni.
un saluto