bazzecola

New member
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su un paio di cose per la configurazione che pensavo di ordinare per un sony vaio..

Sony Vaio serie E15"
Processore: Intel® CoreTM i5-480M, 2,66GHz
Sistema operativo: Window s® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
*Disco rigido: 320 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 39,4 cm LCD, 1366x768 + w ebcam
**Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
TOTALE 709€

*a pari prezzo..meglio un 500gb 5200rpm?

**vale la pena aggiungere 70€ per una HD5650 da 1Gb?

specifico che non faccio di grafica e gaming il principale utilizzo ma il tipo di utilizzo è intenso e ampio..

Vi ringrazio e saluto
 
Ultima modifica:

Rjo

New member
Vai sul disco più veloce da 7200rpm.. vedi se riesci ad averlo da 500gb aggiungendo 20€.. ma da 5200rpm NO!

Per la scheda video, se giochi con il notebook ti conviene prenderne una più veloce in ogni caso per 70€ in più mi sembra un buon investimento!
 

bazzecola

New member
Vai sul disco più veloce da 7200rpm.. vedi se riesci ad averlo da 500gb aggiungendo 20€.. ma da 5200rpm NO!

Per la scheda video, se giochi con il notebook ti conviene prenderne una più veloce in ogni caso per 70€ in più mi sembra un buon investimento!
Ti ringrazio per l'intervento..purtroppo non c'è l'opzione di scelta 500gb a 7200rpm, credi che i consumi risentano poi molto della scheda da 1gb?

byebaz!
 

peppe22

New member
avendo l'i5 di solito la vga integrata,la 5650 dovrebbe fungere come scheda secondaria,qualora ci sia esigenza di prestazioni...almeno questa è la prassi per l'accoppiata i5+5650,se poi la sony è intervenuta con qualche "blocco" è un incognita...

in ogni caso non posso che confermare che 70 euro sono un buon investimento,e alla fine vanno bene i 320gb a 7200rpm...al massimo puoi aumentare la capacità in futuro o comprare un hdd esterno
 

Rjo

New member
oramai i notebook impostano automaticamente clock inferiori anche per le schede video quando non sono usate.. e consumano davvero poco! Vai tranquillo!