jtv83

New member
Ho un dubbio atroce che mi sta uccidendo:lol:
compro subito FZ11S o aspetto la nuova serie della sony Fz2?
premetto che nel caso in cui decidessi di acquistare FZ11S lo prenderei per fino agosto massimo inizio settembre,voi cosa mi consigliate di fare?
aspettare ancora un pò...non si sa quando usciranno:huh: !
le differenze sono il wifi N,hard disk più capiente,possibilità di aumentare la ram a 4 gb,processore più potente!(approposito del processore volevo chiedervi una cosa,c'è molta differenza tra un processore che ha la chache L2 da 4mb e uno che ne ha 2mb?perchè non so se è più veloce,offre qualche prestazione in più ecc)
aspetto vostri consigli!ciao
 

Dgenie

Active member
si c'è differenza.
la cache è in cima alla gerarchia delle memorie, come velocità ma anche come costi, ecco perché dimezzare il quantitativo di cache contribuisce a ridurre di molto il prezzo di una CPU.
è utile? dipende: dipende dalla qualità degli algoritmi di prefetching (predizione) che si occupano di popolare la cache con i dati che presumibilmente il processore richiederà. Qualche anno fa si diceva che oltre un certo quantitativo di cache era inutile, perché gli algoritmi di prefetching non erano in grado di sfruttarli. con l'evoluzione dei processori anche questi algoritmi si sono evoluti, tanto che la cache raddoppia ad ogni aggiornamento delle CPU e la differenza in termini di prestazioni si nota. Chi vuole un sistema performante deve scegliere da un T7300 in su. Per chi preferisce risparmiare qualcosina c'è il validissimo T7100
 

jtv83

New member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

bhè siccome a me interessano anche le prestazioni preferirei avere come minimo un 7300,ma purtroppo FZ11S monta un 7100!adesso in vista dell'uscita della nuova serie,mi consigli di aspettare?+ o - non si sa quando arriveranno da noi?
giusto per avere una previsione,ottobre,novembre,insomma per farmi un'idea!
 

Dgenie

Active member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

la serie Sony VAIO FZ2 è stata appena scovata da Gecs, quindi è ancora ufficiosa e dato che siamo in pieno Agosto è difficile fare previsioni.
dovresti almeno aspettare la fine del mese o gli inizi di Settambre per avere qualche info in piu'
 

jtv83

New member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

ho appena chiamato il servizio clienti sony e mi hanno detto che la configurazione adottata in america potrebbe essere diversa da quella italiana,perchè lì in america hanno esigenze diverse,ha anche detto però che la nuova serie che sostituirà la FZ11 arriverà tra 3-4 mesi!
io intanto aspetto un'altro pò,per gli inizi di settembre inizio a sondare il terreno,e spero che arrivino prima di natale!;)
 

lex

New member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

ahahahah li hai trovati al lavoro?
grandi i ragazzi del servizio clienti Sony!
di solito sono attendibili, solo che su questo genere di informazioni sarei cauto, non so fino a che punto possano essere informati sui progetti a medio termine dell'azienda
 

liga

New member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

io aspetterei l'FZ2, a costo di aspettare un paio di mesi...tanto vedi cosa succede con i Dell che li compri oggi e ti arrivano dopo due mesi?
e poi il VAIO FZ11 è un notebook di passaggio, con tanti pregi ma anche troppi limiti
 

jtv83

New member
Re:Consiglio:Compro L'FZ11S o Aspetto la serie FZ2

si infatti,troppi limiti come la ram max 2gb
aspetto anche per avere il wi fi N,ho intenzione di crearmi una rete wireless in casa con voip ecc
vediamo se per gli inizi di settembre si sa qualcosa in più,l'importante è che esca prima di natale!