welcome ITA

New member
ragazzi scusate chiedo consiglio per un'idea che mi è venuta ma non so se è realmente realizzabile e se conviene.Ormai ho questo notebook hp da un anno e mezzo e nell'ultimo periodo ho cercato anche su questo forum il modo di overclockarlo senza riuscirci e allora stavo pensando di prendere un'altra cpu cioè un intel core 2 duo T9550 per sostituire il mio intel core 2 duo P8600.ho pensato a questa cpu perchè ricordo che era quella che montava il top gamma della serie mia e visto che i sono molto simili credo siano compatibili ma non ne sono sicurissimo e vorrei evitare di buttare 100 euro per una cpu per niente.comunque il mio notebook è un hp dv6 1140el.vorrei dei consigli sulla realizzabilità di questa idea, del lavoro per cambiare cpu su un note e dei guadagno prestazionale.grazie mille ragazzi.
 

K88

New member
Se la CPU veniva montata su alcune configurazione della tua stessa serie allora al 90% è compatibile. Assicurati solo che la nuova CPU che andrai ad acquistare non sia ES (pre-produzione) o di test, altrimenti potresti avere qualche problema.
 

welcome ITA

New member
Se la CPU veniva montata su alcune configurazione della tua stessa serie allora al 90% è compatibile. Assicurati solo che la nuova CPU che andrai ad acquistare non sia ES (pre-produzione) o di test, altrimenti potresti avere qualche problema.
guarda ho controllato tutto e mi sembra tutto compatibile ma mi preoccupa solo un codice che hanno quasi tutte quelle che ho trovato su ebay e cioè sSpec: SLGE4 che sul mio non ce e sinceramente non so che vuol dire.grazie dell'aiuto.
 
Ultima modifica:

K88

New member
SLGE4 è semplicemente la sigla del processore, la sigla da verificare è il Core stepping che permette di determinare se la CPU è di pre-produzione (quindi vietato alla vendita).
 

welcome ITA

New member
SLGE4 è semplicemente la sigla del processore, la sigla da verificare è il Core stepping che permette di determinare se la CPU è di pre-produzione (quindi vietato alla vendita).
allora ricontrollando i dati che mi danno sul sito, su alcune la voce core stepping risulta vuota ma nel titolo c'è scritto (not ES) invece su altre ce come core stepping E0.
 
Ultima modifica:

K88

New member
In entrambi i casi va bene. Però per sicurezza prima di acquistare fatti confermare comunque dal venditore che non si tratta di un processore ES o di pre-produzione.
 

welcome ITA

New member
In entrambi i casi va bene. Però per sicurezza prima di acquistare fatti confermare comunque dal venditore che non si tratta di un processore ES o di pre-produzione.
ok grazie mille ma un altra cosa per cambiare la cpu quanto lavoro ci vuole perche non ho mai smontato questo note e non so neanche di preciso come si fa.mica sai ce qualcuno che hai fatto una guida per il mio modello o qualcosa di simile.
 

welcome ITA

New member
Puoi guardare qui http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01758220.pdf a partire da pagina 52 (pagina 60 per il documento). Una volta c'erano anche dei video, ma HP da qualche hanno li ha resi privati quindi non sono più disponibili ufficialmente. Puoi provare a vedere se i video sono stati diffusi online su altri siti.
grazie mille veramente per tutto.ho un ultimo dubbio e poi ti lascio in pace.sai per caso se mi devo procurare della pasta termica oppure mi serve del pad termico su questo di notebook?
 

K88

New member
Sicuramente dovrai applicare della pasta termica non all'argento o a base di metalli direttamente tra il processore e il dissipatore.