Flav

New member
Ciao a tutti,

io sto cercando un portatile principalmente per studiare e giocare, quindi il lettore blu ray e lo schermo in full hd non mi interessano, anche perché avere il lettore, ma non avere lo schermo non serve a granché.

Detto questo io sono indeciso tra due modelli, ma accetto vivamente consigli su altre marche, prodotti.

I due modelli in questione sono l'Asus pro 5bv e l'Asus pro 61s
(l'ho trovati oggi al mediaworld, ma cercandoli su internet non ho trovato assolutamente niente al riguardo.. :blink: ).

Il 5bv ha un processore p8600 e una scheda video geforce 130M 1GB e le solite caratteristiche, mentre il secondo ha un processore p8400 e una scheda video 9600gt.

Il computer devo comprarlo domani perché devo partire e sono costretto ad avere un mezzo su cui visualizzare i documenti. Se mi aiutate mi fate un grande favore!

ciao e grazie

Flavio
 

Dk87

New member
Ma per gli usi che devi fare va meglio sicuramente l'asus 5bv davvero performante grazie alla potente scheda video(che non ti darà problemi con giochi) e al buon processore che da anche un minor consumo di corrente, inoltre la gt130 fa parte della nuva famiglia di sche video nvidia quindi ok.
L'altro non è da buttare ma la 9600gt è generazione prima e il p8400 meno potente del p8600 quindi il 5bv va benone.
 

zebha

New member
Io l'ho visto dal vivo e a parte i riflessi, dato che lo schermo e' lucido, e' un half HD, cioe' un HD da 720p. Come colori e fattezza e' molto brillante. Peccato che ha una risoluzione non eccessiva di 1366x768. Avrei preferito qualcosina in piu' tipo un 1440x900.
Se non ti dispiace puoi dirmi in che MediaW l'hai visto?
Grazie
 

K88

New member
mediamarkt, non mediaworld.....anche se alla fine sono la stessa azienda i prodotti venduti spesso sono differenti.
 

Flav

New member
si hai ragione, ma dato che in Italia la maggior parte delle volte quando dico mediamarkt non capiscono, e devo ripetere mediaworld, ho fatto prima a dirlo come si dice in Italia :D
 

Dgenie

Active member
se punti sul gaming prendi il modello con Nvidia 130M, altrimenti preferisci quello con il processore Core2Duo P8600