villy87

New member
ciao a tutti! vorrei un consiglio su questo notbook. lo userò per farci un po di tutto tipo musica , film , programmi di grafica ( Adobe) tipo photoshop illustrator... programmi di musica Reason, Cubase... e anche qualche giochino ( non troppo pesante ). Il notbook in questione è L'asus X53SV-SX600V questa è la scheda tecnica :
Processore Intel® Core i3, 2330M 2.20 GHz ( 3MB cache)
Chipset Intel® HM65
Memoria Ram 4 GB DDR3 ( espandibile fino a 8)
Disco fisso 500 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M
2048MB DDR3
Unità di lettura dischi Super Multi, Double Layer
Tipo di schermo 15.6" LED
HD Ready
Sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico
Interfacce 1x HDMI
1x USB 3.0
2x USB 2.0
1x VGA Uscita audio
Ingresso microfono
Comunicazione WiFi 802.11 bgn
LAN 10/100/1000 Mbits
Sistema audio Integrato
Software Office Starter 2010
Espansioni Lettore di schede SD/MMC/MS/MS Pro
Webcam 0,3 Megapixel
Batteria Li-ion 6 celle
Altro Tastierino numerico laterale
Dimensioni 37.8x 25.3 x 2.83 cm
che dite? il prezzo è 499 euro. Mi sembra un buon prezzo per quello che offre. manca solo il bluetooth
 

K88

New member
Si, il prezzo è buono (considera che solitamente a 499 euro trovi l'X53SC-SX034V che ha una scheda video molto meno potente) e il processore Core i3 offre un buon livello di prestazioni. Tuttavia allo stesso prezzo potresti passare ad un più potente core i5 sacrificando un pò la scheda video (visto che non mi sembri un appassionato di giochi), un esempio è l'HP Pavilion G6-1279SL che monta anche 6 GB di RAM.
 

villy87

New member
grazie per avermi risposto. si l'ho visto l'hp, non è male. Ma sono un po diffidente con quella marca... parecchie persone me l'hanno sconsigliata per via dei materiali scadenti e del surriscaldamento ( stesso discorso per i prodotti Acer). Avevo puntato sull'asus in generale perchè mi sembra il migliore come materiali/ prezzo/ prestazioni. Poi non so.... Avevo visto, cambiando completamente direzione, un mac book del 2010 ( l'ultimo modello) di seconda mano a 550 euro. certo l'hardware è un pò datato rispetto alla concorrenza ,ma è sempre un mac. per quello che devo fare andrebbe bene? Ha una CPU Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz e la GPU NVIDIA GeForce 320M
 

K88

New member
Se vuoi acquistare un Mac perchè puoi utilizzare quei software anche su macOS allora si potrebbe anche prendere in considerazione, ma se ci devi installare Windows e lavorare solo con quello allora lascia perdere. L'Asus alla fine in questa fascia di mercato non è meglio di HP e Acer.
 

villy87

New member
no ma quella del mac era un idea...l'hardware è datato... e poi non utilizzerei soltanto i software mac.non mi conviene a sto punto. E' meglio prendere l'asus. con 100 euro in più posso prendere la versione ( parlo sempre di quell'asus) con il processore i5 2430m e 750gb di hard disk ( sempre 5400 rpm). per il resto a le stesse cose. che ne pensi?
 

villy87

New member
Ok. Senti un utlimo confronto ( poi basta :) ) ho visto questo hp: HP Pavilion DV6-6125SL che non è affato male per quello che offre, soprattutto per il prezzo 549 ( mi sembra in offerta). le specifche tecniche :

Processore APU AMD Quad-Core A6-3410MX (1,6 GHz)
Chipset AMD RS880M
Cache 4 MB di cache L2
Memoria Ram 4 GB di DDR3 (2 x 2 GB)
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Disco fisso SATA da 500 GB (7200 rpm)
Scheda grafica AMD Radeon HD 6755G2 Dual GPU (1 GB di DDR5 dedicata)
Unità di lettura dischi DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Tipo di schermo 15,6" LED HP BrightView ad alta definizione da 39,6 cm
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64
Interfacce 1x VGA
1x HDMI
2x uscite cuffia
1x ingresso microfono
2x USB 2.0
3x USB 3.0
1x RJ45
Comunicazione LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Wi-Fi: 802.11 b/g/n
Sistema audio Beats sound system
Espansioni Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
Webcam Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato
Batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Dimensioni 37,8 x 24,68 x 3,52 cm
Peso 2,91 kg

una buona macchina no? . facendo un rapido confronto con l'asus ( con processore i5 2430), quale mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:

K88

New member
No, purtroppo queste APU non hanno prestazioni paragonabili a quelle delle CPU Intel. L'A6-3410MX ha quasi 1000 punti in meno al 3DMark06 CPU rispetto all'i5-2410M.