COLAIUDA

New member
Salve a tutti,
sarei intenzionato all'acquisto dell'asus a55vm-sx054v con le seguenti caratteristiche:

INTEL CORE I7 3610QM
HD 500GB
6GB RAM
NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB DDR3 dedicati
MASTER. DVD+/-R+/-RW SM DL
DISPLAY 15.6"

Prezzo: 699€

Sono uno studente in ing. meccanica, quindo avrei bisogno di un sistema in grado di supportare programmi come matlab, autocad, catia. Chiaramente anche il gaming avrà la sua importanza ;)

Secondo voi è un buon acquisto? Rapporto qualità/prezzo, prestazioni per l'uso che dovrò farne e componentistica....
Consigli e suggerimenti sono graditi! Vi ringrazio in anticipo.... :)
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che come caratteristiche tecniche la macchina va' più che bene,il prezzo mi sembra buono,magari fatti un giro in più sulle varie catene,ci sono un po' di volantini in corso e magari trovi qualcosa di simile risparmiando qualcosa....
Ciao facci sapere.....
 

panaro89

New member
da quello ke mi dicono è uno degli i7 che costa di meno, però c è una cosa che non mi convince per niente e spero che tu possa essermi d' aiuto. Ho guardato la scheda tecnica di questo pc su internet e viene riportata una velocità del processore di 2,30 GHz, mentre al negozio nel cartellino dove viene segnato il prezzo e le caratteristiche tecniche la velocità del processore segnata è di 3,30 Ghz. Non volendo essere troppo ripetitivo e ammettendo nuovamente che non ne capisco una mazza, da cosa può essere data questa differenza, che credo sia abbastanza considerevole fra l altro?