Galadh

New member
Hai linkato male le schede alle quali ti riferisci. Comunque la risposta purtroppo è no di default, visto che il miglior processore di AMD Puma, il Turion 64 X2 Ultra ZM-86 (2.4GHz), è parecchio inferiore anche al processore consumer Intel Core 2 Duo meno potente di Intel, il P7350 (2GHz). Come abbiamo detto già in varie occasioni, nonostante la piattaforma di Puma fosse molto incoraggiante, moderna e migliorata rispetto alla precedente, la pessima architettura dei processori (addirittura il top di gamma della loro precedente generazione, a causa del clock più elevato, è più potente, e sta ad indicare che non si sono fatti sforzi e miglioramenti seri nell'architettura del processore) li rende un tappo di bottiglia veramente debilitante per l'intera piattaforma, rendendola di spessore economico. E siccome il costo di produzione c'è ed AMD deve ovviamente mantenere un margine di guadagno per campare, il rapporto prestazioni/prezzo di Puma è in genere di gran lunga inferiore rispetto a quello di Centrino 2. D'altronde era annunciato: AMD non ha mai puntato su Puma come sul sorpasso, ma punterà invece con forza su Fusion, la vera innovazione, che a livelo mobile si confronterà con Intel Nehalem, ed allora staremo a vedere se il gap di 3 generazioni sarà colmato.
 

dell

New member
Grazie Galadh, ora sono più tranquillo e credo che acquisterò quello con INTEL: M51VA-AP062C, tra l'altro le offerte per M51TAAP020C molto convenienti che avevo trovato sul web sono sparite e dopo quello che mi hai scritto sono sereno.
A proposito credi che il prezzo dell'ASUS M51VA- AP062C fra qualche giorno scenderà oppure è meglio acquistare subito (900euro)
Saluti