peppe000

New member
Ciao a tutti,sono nuovo.Io conosco molto di computer ma non sono x niente esperto di portatili,quindi vi kiedevo un consiglio x aquistarne uno,anke su internet.Cmq deve essere un portatile ke si può collegare al modem adsl di casa,ke sia di una certa velocità e capacità per installare emule e scaricare e fare altre attività,multimediali come vedere film,o per installare programmi pesanti come pinnacle,e ke comprenda porte usb,eternet,psp,eccetera.Spero di avervi dato un idea e soprattutto ke mi aiutiate sinveramente xkè nn ne capisco assai di portatili.
p.s.:comunque siate precisi x favore,ditemi il nome giusto e x intero secondo voi,io nn ne capisco,grazie...
ma in poche parole con ram veloce e hard disk abbastanza grande...
 

Galadh

New member
E' una descrizione troppo generica per indirizzarti su un modello preciso. Quel che sembra servirti è un muletto con capacità multimediali avanzate. Ci sono veramente tanti, troppi modelli di questo tipo. Dovresti specificare perlomeno il budget che hai a disposizione, la diagonale desiderata, e magari il livello di importanza che attribuisci alle attività pesanti come pinnacle. Ad esempio se devi lavorare assiduamente su montaggi video pesanti, ti potrebbe servire un disco da 7200 rpm, e possibilmente decodifica video hardware, e così via. Più sei preciso nella descrizione, più facile è individuare i possibili candidati.
 

peppe000

New member
in poke parole,uso molto msn,facebook,emule,vedo film...pinnacle raramente,xò collego psp,videocamere,cellulare,web cam...,il budget nn è un problema,x ora sn a 290 euro + o -,ma io sceglierei intorno fino ai 700,poi mi dite voi cmq...ok???
 

Dk87

New member
Allora per vedere film scaricare cose e collegare dispositivi non ti serve un notebook con particolari prestazioni, il problema viene quando usi pinnacle montaggi video o fotoritocco e giochi se li usi saltuariamente ma li usi devi orientarti comunque verso un modello che non sia troppo scadente in cpu e sch video per l'hard disk potrai sempre aggiungerne uno esterno quindi megli preferire un pc con cpu potente e scheda video discreta a uno con grande hard disk.
Un modello che potrebbe fare il caso tuo in quanto è poliedrico grazie all' hardware montato e permette anche di giocare grazie alla discreta scheda video è:
HP Pavilion dv5-1110el
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
750€

Se dei giochi però non ti importa allora prova con questo che è meglio per i film grazie allo schermo 16:9 e non 16:10 monta una scheda video comunque dedicata ma molto meno potente della precedente 9600gt e una cpu più potente;
ACER Aspire 6930G-644G50Mn LX.ASU0X.01
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 16" wide 16:9
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 256MB dedicata
700€

Da quanto hai scritto comunque andrebbe meglio l'acer, sia per lo schermo più cinematografico sia per l'hard disk sia per la cpu, sia per il prezzo , se però vuoi anche giocarci l'hp ha una scheda video più potente, ma solo la scheda video ha dalla sua parte per il resto non è il più indicato per te, quindi l'acer credo proprio faccia il caso tuo.
 

peppe000

New member
...si hai perfettamente ragione;) ,ma gli acer non sono ritenuti un pò scadenti?(cmq ripeto che io non sono per niente un esperto)...cmq è solo una domanda così per sapere...
 

Dk87

New member
No, no gli acer hanno ormai acquistato una qualità pari all'hp, quindi non si può asoolutamente dire che è scadente un tempo sembrava scaldassero un po' ma oggi anche questo problema è risolto o comunque è in linea con gli altri, per windows io ti consiglierei di rimanere con vista che in quanto a multimedialità non ha nulla da invidiare, l'home premium ha infatti anche il windows media center e altri programmini che ti permettono di organizzare discretamente le raccolte di foto, musica ecc.
Quindi a meno che non debba usare software incompatibili con vista lascialo, se poi proprio non lo mandi giù c'è sempre la possibilità di mettere win xp anche se dovrai fare qualche artificio al momento dell'installazione per l'hard disk che è sata e quindi non riconosciuto nativamente da xp e per i driver che comunque si trovano.
In definitiva continuerei a consigliarti l'acer.