mapHia

New member
Salve, ho istallato mcafee by aol come antivirus free ma ho paura che mi abbia rallentato parecchio il sistema. Mi sembra molto strano visto che ho disinstallato norton, dicevano tutti che avrei avuto dei miglioramenti.. é mcafee a rallentare? in ogni caso vale come antvirus? Grazie
 

Sid

New member
io uso AVG Free di Grisoft, l'avevano consigliato proprio qui sul forum.
e' leggero e poco invadente anche se non ti offre la stessa protezione capillare degli antivirus commerciali
 

K88

New member
McAfee by AOL secondo me è il miglior antivirus gratuito in circolazione. Non sarà leggerissimo ma se la protezione del computer viene ritenuta importante è un prodotto da non sostituire.
 

salvix75

New member
Ciao,
Anche io uso AVG free editon e mi trovo benissimo, è molto leggero in più ti consiglio (se non ti senti troppo sicuro) di effettuare periodicamente delle scansioni online con panda dal loro sito, è gratuito ed effettuando la scansione dall'esterno riesce a scovare quei virus che bloccano qualsiasi antivirus rendendosi invisibili alle loro scansioni.

http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm

Cmq il problema del rallentamento potrebbe essere un altro, magari hai l'HARD-DISK frammentato.
 

salvix75

New member
Ah dimenticavo, norton non solo è pesante ma da anche dei problemi quando lo disinstalli, perchè non si riesce a rimuoverlo completamente.
Online puoi trovare un programmino creato dalla norton stessa per disinstallarlo completamente.