cedric88

New member
Ciao ragazzi... mi sono iscritto da 30 secondi, perché girando nella rete cercando informazioni sui notebook mi sono imbattuto in questo sito che é proprio quello che cercavo... semplicemente PERFETTO!!!

Cmq visto che proprio ieri sera mi hanno rotto il finestrino della macchina e mi hanno rubato autoradio, navigatore e come se non bastasse mi hanno aperto il baule e rubato anche il notebook, mi sto informando su che modello comprare.

Io avevo dal 2004 un Aspire 1513Lmi che a parte il fatto che mi si é fusa la scheda madre per un difetto del trasformatore, ne ero molto contento, anche perché confrontandolo con certi pc dei miei compagni di università nuovi andava anche meglio senza inceppamenti vari.

Ora vorrei chiedere consiglio a voi per l'acquisto di un nuovo notebook, l'uso che dovrei farne é principalmente grafico, cioé... AUTOCAD, 3D STUDIO MAX, PHOTOSHOP, PREMIERE, ecc...

Cosa mi consigliate?

Un altra domanda... visto che VISTA preferirei non metterlo perché ho notato che da non pochi problemi si potrebbe eventualmente trovare pc con XP o cambiare il sistema operativo?

Grazie in anticipo, Cédric.
 

K88

New member
Qual'è il tuo budget? Hai preferenze su peso e dimensioni?
PS: forse la sezione più appropriata era "Consigli per gli acquisti".....
 

cedric88

New member
Scusa... ma come ho detto mi sono appena iscritto e sinceramente non ho fatto caso a quella sezione...

cmq come budget non saprei... intorno ai 1000€... pero' non é che sia proprio vincolante...
l'importante sarebbe avere un pc abbastanza rapido per tutti quei lavori.
Come schermo avevo un 15"... penso che un 15,4" vada bene... (con quei programmi l'ideale sarebbe uno schermo abbastanza grande...) però da pendolare... preferisco tenerne uno nella media anche perché mi trovavo abbastanza bene col 15".
 

K88

New member
Su quella cifra prendi un Acer Aspire 5920 con nvidia geforce 8600m GT.
Per il downgrade a Windows XP basta consultare le guide in evidenza nella sezione windows. Prima però vedi come ti trovi con Vista non affidarti troppo alle voci che senti in giro, potresti anche non avere problemi.
 

cedric88

New member
Ah ok... mi consigli di stare sull'Acer...

ho guardato su un sito per il 5920, ma ci sono 2 o 3 modelli (su quel sito)
- Acer Aspire 5920G-302G25 a 840€;
- Acer Aspire 5920G-702G25HN a 1302€;
- Acer Aspire 5920G-602G25 a 1028€.

Che cosa cambia??? Scusate l'ignoranza ma mi intendo relativamente di queste cose... preferisco un vostro consiglio!!!
 

cedric88

New member
Scusate... sono ancora io!!!
Ho trovato la differenza... ma non ho idea di cosa sia... penso sia qualcosa che abbia a che vedere col processore!!!

-nel primo:
Acer Aspire 5920G-302G25
Notebook Core 2 Duo T7300;

-nel secondo:
Acer Aspire 5920G-702G25HN
Notebook Core 2 Duo T7700;

-nel terzo:
Acer Aspire 5920G-602G25
Notebook Core 2 Duo T7500
 

K88

New member
Ci sono anche altre differenze, puoi consultare il database notebook per vedere tutte le caratteristiche: http://notebookitalia.it/database_notebook.html
Prima di procedere con l'acquisto però farti confermare dal venditore tutti i componenti del notebook, in giro ci sono versioni scadenti che vengono vendute per "buone".
Le cose che devi vedere sono principalmente 2:
1) processore, almeno T7300, meglio se T7700 (aumenta il clock)
2) memoria (almeno 2gb, 4gb se vuoi utilizzare un sistema operativo a 64 bit)
3) scheda video (almeno una nvidia geforce 8600m GT con 256mb di memoria dedicata)
 

cedric88

New member
cosa vuol dire che aumenta il clock?

poi... ho sentito parlare del sistema operativo 64bit... ma come faccio a sapere se é 64 bit?





cambiando... ero sul sito mediaworld e ho visto questa promozione del acer che mi hai consigliato...


ACER Aspire 5920
Intel Core 2 Duo T5450 (1.66GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Nuovo design Gemstone a 649€

Ma a confrontare con le caratteristiche che mi hai appena consigliato mi sembra abbastanza "scadente"
 

matbuz

New member
Per quello che ti serve assolutamente NO.

Il processore è vecchio e la scheda grafica fa un pò pietà. Per te che devi usarlo per grafica, una X3100 non ti permette di fare nulla.