DBZ88

New member
Ciao a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto in quanto devo acquistare un nuovo pc portatile e, detto sinceramente, non so nemmeno da dove iniziare perchè è un mercato che non ho mai seguito più di tanto.
Attualmente ho un "vecchio" Samsung modello r510, se non ricordo male. Comunque ha ormai un bel pò di anni e diversi problemi(non ultimo il fatto che lo schermo non è più utilizzabile e sono costretto ad attaccarlo ad un monitor per poterlo usare)
In sostanza cerco qualcosa di economico, non voglio spendere follie.
Il pc lo uso solo e soltanto per lavoro e internet, non lo uso per giocare.
Per il mio lavoro, l'utilizzo principale riguarda documenti word ed excel, navigazione in internet(facebook,chrome, email, skype, raramente skygo, youtube e poco altro), cerco quindi qualcosa con queste caratteristiche.
Indispensabile è la presenza di un paio di porte usb e wifi
Per la memoria non saprei, la mia idea è di comprarmi una bella chiavetta da 64/128gb dove tenere tutti i documenti, le foto ecc..
Veniamo ora alla parte più importante, il budget. Io non vorrei superare i 300euro, anzi anche meno se si riesce. La mia idea è di acquistare un pc solo per uso lavoro quindi per questo non voglio spendere troppo perchè non ne vale la pena per l'uso che ne faccio.
Tenete presente che a volte ho la necessità di spostarmi e portarmelo dietro, e deve avere la possibilità di "collegarsi" via wifi alla stampante perchè ho sempre diversi documenti da stampare e non sempre uso la mia perchè, spostandomi, magari mi devo collegare alla stampante di un altro ufficio..
Insomma, chiedo a voi perchè io veramente non ho idea ho letto sui internet qualcosa e ho visto modelli tipo Asus e402sa, Laptop hp stream 14ax000, HP 15-af134nl ecc..
Ultima cosa, come sistema operativo gradirei windows 10.
A voi i consigli!
Grazie

Ultima modifica: