Max71

New member
Ola!
Stavamo guardando per l'acquisto di un Tablet... poi ci siamo dirottati sul Notebook!
A noi, serviva un dispositivo che svolgesse le seguenti funzioni:
Videoconferenza, Fotoritocco e Videomontaggio (seppur leggeri, senza prestese), che permetta l'utilizzo di pacchetti Office e che consenta anche l'utilizzo di giochi Flash anche di quelli via Facebook.
Inoltre deve essere abbastanza sottile e trasportabile.

E' per mia moglie ed il piccolo. Vorrei qualcosa che permettesse il tutto, con schermo non superiore a 14".

Esiste qualcosa in merito? Noi abbiamo adocchiato il Samsung ATIV BOOK 9 NP905S3GKO1IT... potrebbe esssere valido? secondo me ha due difetti, HDD 128Gb troppo piccolo (anche se è SSD) e manca di masterizzatore... voi cosa ne pensate? Potrebbe fare al caso nostro?

Altri suggerimenti in merito? Qualcosa di valido che duri per un po' di anni... Budget intorno ai 700 Euro!

Grazie atutti coloro che risponderanno anticipatamente!

Ciao
 

Max71

New member
Le caratteristiche principali sono: Scheda grafica AMD RADEON HD8250, memoria DDR3L da 4GB a 1066Mhz, sistema operativo Win 8 64bit, Processore quad core fino a 1,4GHz (credo l'uno), Display LED HD da 13,3 pollici 1366x768, rete 802.22bgn 1x1 Bluetooth 4, ethernet gigabit 10/100/1000, alimentazione 2 celle. peso 1,44 kg, webcam hd 720p, lettore schede multimediali 3 in 1 SD/SDHC/SDXC mini ethernet usb3.0 microHDMI.
Budget prefissato circa 700 Euro.... ditemi un po' cosa ne pensate e cosa mi consigliate in merito a ciò che devo fare.... vado a vedere il Surface 2 ma credo costi molto di più del budget prefissato...

Grazie, ciao
 

Max71

New member
Per favore aiutatemi!!!
Allora, dopo un po' di gironzolare su internet e per negozi, sembra che la scelta sia tra Samsung Ativ Book 9 appunto, il Lenovo Yoga 11S o 13, Surface 2. C'era anche il Sony Vaio Duo 13 ma costa troppo!
Ora, innanzitutto, quale mi consigliereste voi? Quale secondo voi è il migliore?
Poi, altri dubbi in sequenza:
1- tra processore quad core 1.4GHz e un i7,i5,i3 (3° Gen) quale è la soluzione migliore?
2- 2 celle di alimentazione non sono poche?
3- Connessione ad internet del portatile in casa: io ho un modem Ethernet che può diventare WiFi... mi è stato suggerito di usarlo WiFi per connettermi con il portatile ad esso... ma così facendo, non vado a dimezzare i dati usando contemporaneamente il pc e il notebook? Inoltre, non dovrei avere un ricevitore anche su pc e portatile?
4- 3GB/mese, per navigare su internet con chiavetta e dedicarsi a Facebbook e cavolate varie senza scaricare programmi o giochi, possono essere sufficenti?
5- Questo portatile, uscirà poco ma quando uscirà di casa dovrà essere connesso ad internet... cosa mi consigliate?

In quanto a connessione ad internet WiFi o Chiavetta, non ci sto capendo più niente...

Aiutatemi!!!
 

Max71

New member
Ola! Raga ho davvero bisogno di aiuto per la scelta.. Il budget non è superiore ai 700€.. E le esigenze son sempre quelle aggiungendo che il fotoritocco sarebbe utilizzare photoshop.. Anche solo che elements ma vorrebbe usare quello.. Più video ma quello in modo leggero.. Dimensioni schermo dai 13 ai 14 pollici.. Quindi si scarta lenovo yoga 13 per il prezzo.. Rimane il samsung ativ book 9 (ma ho seri dubbi faccia al caso nostro) e il sony vaio fit.. Che ne dite? A lei piacciono questi modelli.. E non altri.. Occorre trovare tra queste due quella che più si addice.. Aiutatemi per favore, vorrei acquistarlo..
Grazie.
 

Max71

New member
Aiutatemi per favore... ho urgenza...
PS Negozi online validi per prezzi ed affidabilità?

Ciao e buona Domenica!
 

Dgenie

Active member
allora
1) sul Samsung serie 9 Lite.. a che prezzo sta ora? il prezzo di 699 euro con cui veniva venduto all'inizio è uno sproposito per la dotazione hw che ha. i processori Intel Core sono più veloci dell'AMD del Samsung di solito ma hanno una sezione grafica integrata meno performante
2) batteria a 2 celle. Non è il massimo, concordo
3) puoi tranquillamente continuare ad usare il PC fisso collegato al router via Ethernet ed il portatile collegato al router via WiFi, devi solo abilitare e configurare la funzionalità wireless sul router
4) non so, dipende molto da utente ad utente
5) non ho capito la cosa del connesso ad Internet in mobilità.. se vuoi navigare usando le reti mobile devi prendere un portatile dotato di connettività 3G o 4G! non basta il WiFi
 

Max71

New member
Ok, grazie. Quindi te tra il Samsung Ativ Book 9 Lite e il Sony Vaio Fit 14E cosa sceglieresti? Vanno bene per l'uso sopra descritto? In molti mi hanno detto che nessuno dei due è la soluzione migliore per il fotoritocco... ed a questo posso anche credere ed essere d'accordo... ma dei due cosa consigliereste?
WiFi e 3 o 4G? Ottimo a sapersi... ma tanto sarà un uso prettamente casalingo... è il budget che mi frega nelle scelte e la cocciutagine di my wife ad avere uno di quei due modelli....
Help me!!
PS si, 699 il Samsung... a 500 circa trovo il Sony Vaio...
E per i 128GB SSD? Pochi? Meglio HDD 500GB SATA?

Gracias!
 

Dgenie

Active member
sì 128GB finiscono in fretta
visto che è un acquisto più "emozionale" che ragionato, direi di prendere quello che piace di più esteticamente alla wife ;)
io il Samsung serie 9 Lite non lo comprerei perché furbetto e fighetto.. 699 per un notebook con processore AMD e non dichiarano neppure di quale processore AMD si tratta in concreto.. mah
con 699 puoi prendere notebook o ultrabook Intel based con una dotazione hardware di tutto rispetto