pinele

New member
Innanzitutto complimenti per il sito.
Sono alla ricerca di un degno sostituto... un fantastico Vaio acquistato negli states 4 anni fa.

Lo vorrei il + completo possibile, direi santa rosa e mi piacerebbe molto un tablet.
E' mooolto importante per me la durata della batteria e la definizione del display.

Anche se preferirei un 11" per trasportabilità Mi piacerebbe MOLTO il nuovo T4220 che con 2 batterie ha una lunghissima autonomia nonostante un biprocessore NON ulv.
Purtroppo vedo che lo vendono solo negli states e con schermo xga e NON +SXGA con risoluzione 1440... almeno sul sito ufficiale di vendita non compare l'opzione di tale risoluzione. Su ebay ci sono solo schermi xga. Arriverà in europa?

Altre soluzioni? Mi piacerebbe molto ripeto un tablet ma le scelte sono molto limitate ...
Come vanno a livello di prestazioni gli ulv. Si trova qualche alternativa valida con durata batterie elevata, trasportabilità e risoluzione HD che possa essere una valida alternativa al t4220.
O aspetto che quest'ultimo arrivi in europa ma solo con schermo sxga+ ?

Grazie
 

Sid

New member
bellissimo il Fujitsu-Siemens LifeBook T4220!
ottima scelta...
c'è da dire che Fujitsu i tablet li sa fare molto bene, dato che è l'unica azienda che ha continuato a puntare su questi PC portatili anche in anni in cui avevano pochissimo successo di pubblico!
di alternative, lette su NotebookItalia me ne vengon tante, ma c'è il discorso processore Core 2 Duo T / Core 2 Duo U
la differenza di prestazioni fra una CPU T7*** Santa Rosa e un processore ULV Core 2 Duo U7*** è notevole, anche perché si aggiunge il fatto di appartenere a due generazioni diverse.
 

pinele

New member
Sid scritto:
bellissimo il Fujitsu-Siemens LifeBook T4220!
ottima scelta...
c'è da dire che Fujitsu i tablet li sa fare molto bene, dato che è l'unica azienda che ha continuato a puntare su questi PC portatili anche in anni in cui avevano pochissimo successo di pubblico!
di alternative, lette su NotebookItalia me ne vengon tante, ma c'è il discorso processore Core 2 Duo T / Core 2 Duo U
la differenza di prestazioni fra una CPU T7*** Santa Rosa e un processore ULV Core 2 Duo U7*** è notevole, anche perché si aggiunge il fatto di appartenere a due generazioni diverse.
grazie per la risposta. Infatti era proprio per la velocità abbinata alla doppia batteria (quindi circa 7 ore) a farmi pensare al t4220.. purtroppo per me è molto importante la risoluzione e quella xga non va bene. Purtroppo non riesco a trovarlo in vendita con +sxga... anzi, in europa ancora non sappiamo nemmeno cosa sia il t4220 santa rosa. Ho telefonato a Fujitsu-Siemens europa e non sanno nulla e, ripeto su ebay si trova solo xga :angry:
 

pinele

New member
L'rf1 è carino. Purtroppo ha lo schermo ancora + grande, è un 13" e non è ancora Santa Rosa.
Per l'hp Tablet purtroppo ha un sistema di imput diverso da fs e asus e fa schifo....

Ormai che ci sono preferirei un tablet ma, ripeto prenderei in consideraz altre cose se per es schermo 11", buona risoluzione, durata batterie e non ulv ... allora si
altrimenti meglio il t4220.. sempre che si trovi +sxga
 

lex

New member
che budget ti sei dato?
eh si purtroppo l'Asus R1Fnon è ancora Santa Rosa, per quello ti dicevo di sperare in un suo aggiornamento
 

pinele

New member
il portatile lo cambio ogni 4 anni circa per cui ... non bado a spese... ;) cerco quindi di prendere il top del momento...
l'importante ripeto e che sia trasportabile (direi quindi 11" max 12)
importantissimo la durata della batteria
la risoluzione display il + elevato possibile
VELOCE.
Caratteristiche riscontrate nel t4220 (al momento) a parte lo schermo!!! e al fatto che in europa non si trova...
 

mn7

New member
purtroppo temo che non ci siano alternative basate su Santa Rosa in questo momento... bisognerebbe sperare in qualche novità per settembre
 

pinele

New member
bisognerebbe intanto sperare di riuscire almeno a trovare intanto questo. Io non ci riesco ed ho rovistato in tutto il web!!! e per un arrivo ufficiale in europa quelli della FS non sanno dirmi ancora nulla!!!:angry: