delca85

New member
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante di dimensioni il più ridotte possibili. Quello che andrò a stampare saranno per lo più documenti di testo a colori e non per uso personale, non ho necessità di una stampa fotografica o di qualità esagerata.
Per ora ho visto solo delle Hp che corrispondono alle caratteristiche che sto cercando.
Logicamente, se le cartuccie non costassero uno sproposito sarei molto contenta.
Grazie a tutti!
 

K88

New member
Le cartucce HP tutto sommato hanno prezzi ragionevoli e le stampanti sono di buona qualità.
Le più compatte in assoluto sono le stampanti a sublimazione ma non sono pensate sicuramente per i documenti, infatti sono molto piccole anche perchè proprio il formato di stampa è piccolo (si stampano solo le foto).
Quindi per i documenti è logico che le stampanti non possono avere dimensioni molto ridotte e quelle che riescono a fare di meglio di solito costano molto per le soluzioni raffinate. Quindi direi di rimanere su HP.
 

Dk87

New member
si infatti quelle a sublimazione sono le più piccole ma essendo studiate per la fotografia non vanno bene per testi o usi generici mentre invece potresti vedere le laser che più di qualche modello mantiene dimensioni più ridotte rispetto alle inkjet le laser si sviluppano maggiormaente in altezza mentre le inkjet in larghezza le laser hanno un costo che negli ultimi tempi si è abbassato notevolmente ma rimangono comunque più care delle sorelle inkjet così nelle cartucce ma con un toner di una laser fai almeno 3000 copie con una cartucia nell'ordine del centinaio se poi la prendi a cartucce separate (la inkjet) risparmi qualcosa oltre hp che spesso ha un caricamento frontale della carta quindi altro spazio risparmiato in altezza puoi vedere le ottime epson dove le cartucce in molti modelli sono a 10€ originali